Intervista a Matthias Wolf

Inserito il 27 novembre 2010 11:01 da Redazione in Interviste
Wolf_-_12Il nostro Lorenzo di Caprio ha scambiato qualche chiacchiera con Matthias Wolf (nella foto), giovane azzurro impegnato in queste settimane in dei futures in Sudan.


Ciao Matthias e grazie della disponibilità. Iniziamo subito con un bilancio sulla tua stagione.
Sono abbastanza contento perchè ho migliorato molto il mio gioco, che è la cosa piu importante.
Poi ho fatto qualche buon risultato anche se volevo fare qualche punto in più, ma sono sicuro che con il tempo arriveranno anche quelli.

Ora parliamo un po' del tuo staff: Dove ti alleni? Chi ti prepara ai tornei?
Mi alleno vicino Bolzano, al Tc Runng, mentre il mio staff è formato da: Coach Manuel Gasbarri, Preparatore Atletico Boris Agostini e Sparring Partner Misha Vassiliev e Dustov Farrukh.

In questa stagione hai anche potuto vedere la differenza tra Atp e Future, visto che nel torneo 250 di Gstaad hai anche passato un turno di qualificazione. Cosa ne pensi a riguardo? Cosa cambia dai futures?
Si cambia tutto! l'ambiente, ti trattano benissimo, poi c'è molta più gente che ti guarda. Come livello di gioco non c'è tantissima differenza. I giocatori sono più professionisti, è stata una bella esperienza.

Prima di lasciarti ti pongo due domande: Quali sono i tuoi prossimi programmi? A cosa punti l'anno prossimo in termini di ranking?
Non ho deciso ancora con quali tornei inizierò. Mi preparo bene adesso per due mesi poi vedo. Voglio giocare più tornei possibile sul veloce Outdoor. In termini di ranking punto ai top 600.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome