Le 7 domande di TennisTeen a.. Claudio Grassi

Inserito il 8 dicembre 2010 14:23 da Redazione in Interviste

Grassi_1In questo periodo di pausa invernale rivolgiamo "le 7 domande di TennisTeen" a vari protagonisti del circuito tennistico sia maschile che femminile. E' la volta di Claudio Grassi.


Le 7 domande di TennisTeen a.. Claudio Grassi.

1) Come giudichi la tua stagione?
La mia stagione è stata molto soprendente, ovvero dopo i primi 3 mesi non giocati per il mio infortunio all'adduttore, mi sono ripreso alla grande vincendo 3 future e toccando pure il mio best ranking.

2) Dimmi il nome del tuo tennista (uno italiano e uno straniero) preferito, e della tua tennista (una italiana e una straniera) preferita.
Come italiano direi Potito Starace, e come straniero senza ombra di dubbio Roger, anche se è un pò scontata come risposta credo. Per quanto riguarda le donne Francesca Schiavone per la sua grande stagione e la sua dedizione a questo sport, e come straniera la Wozniacki.

3) Qual è il punto più bello che ricorderai del 2010?
Ce ne sono stati parecchi di punti belli di questa stagione, ma credo un passante con la mano sinistra in corsa al challenger di Ortisei.

4) Quali saranno secondo te i top5 alla fine del prossimo anno?
Nadal-Federer-Djokovic-Murray-Soderling.

5) Qual è stato il torneo più emozionante che hai visto quest'anno, sia tra gli uomini che tra le donne?
Il torneo più bello per quanto riguarda gli uomini sicuramente il Masters di Londra, sono stato lì per 3 giorni ed è stato un vero spettacolo. Per le donne non saprei dire perchè non sono stato mai a un torneo femminile.

6) Dove stai effettuando la preparazione invernale? Con chi? Stai lavorando su qualche colpo in particolare?
Sono a Montale (provincia di Pistoia) con un coach che si chiama Samuele Spampani che mi sta seguendo da circa un annetto e mezzo, stiamo lavorando su piccole lacune tecnico-tattiche che credo mi possano aiutare nel mio gioco d'attacco.

7) Quali sono, se li hai, i tuoi obiettivi per il 2011 (anche di classifica)? Quale sarà la programmazione per i primi mesi del prossimo anno?
Vorrei giocare le quali di uno Slam, entrare nei 300 entro la fine dell'anno 2011. A gennaio inizierò con 2 future (il 10 e il 17 gennaio) per poi recarmi al challenger di Courmayeur (wc in tabellone) e la settimana dopo le quali al challenger di Bergamo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome