Le 7 domande di TennisTeen ad.. Alessio Di Mauro

Inserito il 10 dicembre 2010 23:41 da Matteo Veneri in Interviste

Di_Mauro_-_1Continua la rubrica "le 7 domande di TennisTeen". Questa volta a rispondere alle nostre domande è Alessio Di Mauro.

Le 7 domande di TennisTeen ad.. Alessio Di Mauro.

1) Come giudichi la tua stagione?
Ciao a tutti, allora la stagione e' stata positiva perche' partendo da una classifica bassa non era facile raggiungere questo obiettivo.

2) Dimmi il nome del tuo tennista (uno italiano e uno straniero) preferito, e della tua tennista (una italiana e una straniera) preferita.
Per quanto riguarda gli italiani penso che Potito abbia fatto un'ottima stagione ma da lui si puo' pretendere sempre di più, come donne la Schiavone penso abbia fatto un risultato storico e ha dato all'ambiente una forte scossa. Per quanto riguarda gli stranieri maschi ho un debole per Nadal perche' nonostante sia inferiore a Federer e' lui il più' forte, come straniera la Zvonareva.

3) Qual è il punto più bello che ricorderai del 2010?
Ci sono stati tantissimi punti belli soprattutto al Masters di Londra.

4) Quali saranno secondo te i top5 alla fine del prossimo anno?
I 5 giocatori più forti del 2011 saranno gli stessi di quest'anno, se Del Potro risolve i suoi problemi potrebbe rientrare.

5) Qual è stato il torneo più emozionante che hai visto quest'anno, sia tra gli uomini che tra le donne?
Come torneo emozionante maschile metterei al primo posto gli Us Open e a livello femminile come si fa a non dire Roland Garros.

6) Dove stai effettuando la preparazione invernale? Con chi? Stai lavorando su qualche colpo in particolare?
Sto lavorando come faccio ormai da anni con Fabio Rizzo e Gianluca Naso e Nello Bianchi come preparatore fisico, sto cercando di migliorare ulteriormente la precisione.

7) Quali sono, se li hai, i tuoi obiettivi per il 2011 (anche di classifica)? Quale sarà la programmazione per i primi mesi del prossimo anno?
Spero di avvicinarmi il più possibile ai primi 100 al mondo anche se è difficile, iniziero' da Doha e poi penso Sudamerica. Un abbraccio a tutti!


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome