Alessio Di Mauro dopo la finale a Monza per TennisTeen

Inserito il 10 aprile 2011 21:58 da Matteo Veneri in Interviste
Di_Mauro_-_1Al termine della finale nel challenger di Monza Alessio Di Mauro, in una sede alquanto inusuale, ha rilasciato qualche dichiarazione esclusiva per TennisTeen analizzando la partita odierna.



Dichiarazioni raccolte dall'inviato a Monza, Matteo Veneri.

Finisce la finale del challenger di Monza, Reister trionfa e Di Mauro è deluso, una lunga premiazione, e poi i 50 metri tra il campo centrale e gli spogliatoi per Alessio sono lunghissimi da percorrere, circa dieci minuti per accontentare tutti i ragazzini, i bambini, gli adulti; tutta gente che gradirebbe un autografo, una parola, un saluto o un bacio dal tennista siracusano, e lui non lascia scontenta nemmeno una persona. Ha una immensa fretta per non perdere l'aereo, ma i fans prima di tutto.

Molto gentilmente Alessio ci da quindi appuntamento negli spogliatoi dove arriva, si toglie la maglietta e tira un grande sospirone, segno di stanchezza. Prima della doccia però concede qualche minuto ai microfoni di TennisTeen.

"Ho giocato un ottimo primo set perchè riuscivo ad essere aggressivo, a spostarlo il più possibile. All'inizio faticava, poi ha preso le misure, prendendo qualche rischio in più e gli è andata bene. Soprattutto nella parte finale del terzo set giocava molto vicino alla riga e ha fatto i 3/4 game finali impressionanti. Io ho mancato qualche ottima occasione in 2/3 game quando ero avanti 40-15, forse è stata lì la svolta della partita. Ho avuto anche la palla del 4-4 nel secondo set.

Il terzo set è stata una battaglia, io fisicamente stavo bene. Non ho risentito delle maratone delle giornate precedenti secondo me, anche se chiaramente qualche errore di troppo posso imputarlo a quello, perchè ero meno lucido. Lui secondo me era anche più stanco di me, ma ha rischiato e gli è andata bene. Peccato perchè era una finale alla mia portata ma sono molto contento del torneo che ho fatto.
"

Con queste parole lasciamo Alessio sotto la doccia, che fuori dal Circolo Tennis Monza c'è già la macchina che lo aspetta.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome