Alberta Brianti dopo la vittoria a Fes

Inserito il 26 aprile 2011 09:40 da Michele Galoppini in Interviste
Brianti_1Alberta Brianti è reduce dal primo titolo in carriera a Fes, e noi le abbiamo posto alcune domande.

Cosa hai provato quando la Halep ha tirato in rete l'ultimo dritto? Che emozione, pazzesca, incredibile, il cuore batteva all'impazzata per la gioia. Un sogno che si avvera e ho ripensato a come avevo fatto a vincere il torneo visto che non era facile venendo dalla settimana in FedCup a Mosca giocata sul veloce ed arrivando da un giorno di viaggio infinito (sono arrivata alle 4 di notte) visto che il primo match era il giorno dopo.

Come ti sentivi riguardo al fatto che la rumena continuava a recuperarti il break di vantaggio nel secondo set? Per quanto riguarda i break sapevo che dipendeva da me; giocavo i miei turni di servizio forse con troppa fretta, troppa voglia di chiudere il punto, commettendo così qualche errore.

Visto che la prima vittoria di torneo viene proprio consecutiva alla prima convocazione in Nazionale per la FedCup, come definiresti questo momento della tua carriera? La settimana in FedCup mi è servita tantissimo, mi ha reso orgogliosa di far parte della Nazionale, mi ha dato tantissimi stimoli per continuare a fare bene, visto che a livello di risultati l'ultimo periodo non è stato dei migliori, mi ha dato tanta carica.

Obiettivi futuri, visto che comincia ora la stagione sulla terra? Non avrei mai pensato di vincere il primo titolo WTA sulla terra, che non è proprio la mia superficie preferita (forse devo rivalutarla?). I miei obiettivi futuri sono migliorare il mio gioco e la mia classifica, che sia terra oppure no.

Si ringrazia Alberta per la sua grande disponibilità a concederci alcune dichiarazioni, augurandole tanta fortuna nel prosieguo della sua carriera, sperando che possa darci ancora tante soddisfazioni.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome