Paolo Lorenzi: "Ho giocato perfettamente, ora Nadal.."

Inserito il 10 maggio 2011 19:01 da Redazione in Interviste
Lorenzi_6L'eroe del giorno, Paolo Lorenzi, all'ora di cena si è presentato in conferenza stampa, ecco le parole del tennista senese.



Dagli inviati a Roma.

L'unico applauso della giornata in sala stampa arriva quando Paolo Lorenzi chiude trionfalmente il suo match contro il brasiliano Bellucci. Per le otto di sera il tennista azzurro si è presentato in sala stampa col sorriso a 32 denti.

"Ero tatticamente perfetto oggi, dovevo aprire il campo sul suo dritto e poi prenderlo sul rovescio. Ho avuto molte più occasioni, ho servito sul 5-4, ero 5-1 nel secondo set. La divisa brasiliana che avevo oggi mi porta fortuna. Il pubblico oggi era da brividi, cori continui, campo pienissimo con la gente che non riusciva nemmeno a salire sugli spalti, questo pubblico è favoloso perchè ti incita sempre, anche quando sei in difficoltà".

Rino Tommasi ha poi ironicamente chiesto: "non ti scoccia adesso incontrare Nadal, vero?" e Paolo ha così risposto: "meglio incontrarlo qui a Roma che da qualsiasi altra parte".

Per quanto concerne i suoi studi "sono ancora iscritto a medicina, mi manca metà anatomia, ma non riesco proprio a farcela a studiare bene, da grande mi piacerebbe fare il medico sportivo. Vorrei tornare indietro di 10 anni per essere più giovane, ma penso anche che l'esperienza degli ultimi anni mi serve molto per vincere le partite, quindi spero di continuare ancora molto a lungo".

Vai Paolo, te lo meriti, l'eroe di giornata.. sei tu!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome