Intervista ad Alessio Di Mauro 02/04/2005

Inserito il 28 agosto 2005 03:12 da Alex De Petris in Interviste

Alessio come è stato giocare sul centrale del Foro italico contro Agassi

è stato emozionante‚ ringrazio sopratutto il pubblico per essermi stato vicino dal primo all ultimo punto‚ nonostante il risultato per me è stata una soddifazione. Penso che sia il sogno di molti giocare a Roma contro Andre Agassi.

Hai qualche rammarico per come è andata la partita?

I miei rimpianti sono sopratutto per le quattro palle break non sfruttate sul 4-3 del primo set‚ sopratutto in una dove lui ha preso la riga. Se fossi riuscito a brekkarlo forse il match avrebbe potuto avere un altra storia‚ anche se un giocatore come Agassi riesce sempre e comunque a trovare un modo per cambiare la partita. Nel secondo set ho avuto un calo per un pò di mal di pancia.

Cosa ti rimarrà di questa esperienza?

Mi rimarrà sopratutto il fatto di aver giocato per un ora e un quarto alla pari con Andre Agassi. Mi posso reputare soddisfatto‚ penso di aver disputato comunque un ottimo match.

Quando hai capito di poter valere i primi 100?

Me ne sono accorto due anni fa‚ prima si ci speravo ma non ci credevo‚ poi tutto è cambiato ed ora finalmente ho coronato il mio obiettivo. Ancora voglio giocare almeno altri 4-5 anni a questi livelli‚ fisicamente sono integro e fortunatamente non ho mai subito infortuni. Anche se sono arrivato tardi nel tennis che conta‚ penso di avere ancora molto da dare‚ poi guardate Sanguinetti che è esploso a 24 anni ed a 32 anni è ancora numero 74 del mondo.

Obiettivi e programmi futuri?

Il mio obiettivo stagionale era quello di entrare nei primi 100 e di cominciare a giocare a livello Atp‚ finalmente ci sono riuscito. Nei prossimi 3 mesi non ho molti punti da difendere‚ voglio riuscire quindi a rimanere dentro i primi 100. Come programmi ‚come ho già detto prima‚ voglio cominciare a giocare tornei Atp e fare esperienza‚ con questo ranking penso anche di avere buone chance di trovarmi dentro il main draw a Wimbledon.

Secondo te è stato giusto dare wild card a giocatori italiani?

So che qualcuno si è risentito per la mancata wild card a Ferrero e Gasquet‚ per me è stato giusto cosi. Non è che in Spagna danno wild card a Volandri se ne avesse bisogno.

Che strutture ci sono ora in Sicilia?

Le strutture in Sicilia ora sono buone‚ anche da noi abbiamo per un mese dei problemi ad allenarci visto che anche giù cè un inverno molto rigido. Il movimento è in espansione basta vedere Aldi che è un ragazzo dell 81 ed è in continuo progresso‚ poi abbiamo uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale‚ Gianluca Naso che ha vinto la scorsa settimana un importante torneo Junior a Salsomaggiore.

Intervista di Alex De petris.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome