Fed Cup, Italia-Usa: le dichiarazioni di Errani, Vinci, Barazzutti, Lepchenko e Fernandez

Inserito il 9 febbraio 2013 20:11 da Matteo Veneri in Interviste
errani vinci 2Ecco le dichiarazioni dei protagonisti della giornata odierna direttamente da Rimini. In conferenza stampa si sono alternati Sara Errani, Varvara Lepchenko, Mary Joe Fernandez e Corrado Barazzutti. Roberta Vinci, con i crampi, ha parlato tramite l'ufficio stampa.


(foto Ray Giubilo)

Dall'inviato a Rimini, Matteo Veneri.

Sara Errani: “Non è stato un match facile, secondo me io ho giocato molto bene, ma anche lei ha giocato bene. Penso sia stata una bella partita. All’inizio c’era ovviamente un po’ di emozione per me, ma credo di averla gestita bene. Questo è stato sicuramente uno dei match migliori che ho giocato in questo 2013. Mi sono trovata bene sulla terra, e sono contenta di essere tornata su questa superficie dove riesco a esprimermi molto meglio rispetto al cemento. Sinceramente ho cercato di non guardare tutti i miei familiari che erano in tribuna, ho visto solo che c’erano i miei genitori, ma ho cercato di rimanere concentrata sulla partita senza guardarmi troppo attorno”.

Varvara Lepchenko: “I quattro giochi consecutivi subìti nel terzo set non è stato una questione di emozioni, ma avevo perso il mio focus sul gioco. E’ stato molto importante per me giocare per la mia Nazione, alle Olimpiadi ero molto più tesa. Sono rimasta molto sorpresa per il fatto che la Vinci si sia infortunata, è una delle tenniste più in forma del circuito. Sono fiera di come mi sono comportata oggi, con tutto questo pubblico che tifava Italia non era affatto facile”.

Mary Joe Fernandez: “Sono contenta di come ha giocato la Lepchenko, ha giocato un ottimo match. Non è facile giocare la prima volta in Fed Cup. Domani giocherà sicuramente la Hampton, non farò cambiamenti di formazione. Non ero spaventata dal fatto che oggi facevo giocare due esordienti in Fed Cup, ho detto loro soprattutto di divertirsi e di apprezzare l’opportunità di rappresentare la propria Nazione”.

Corrado Barazzutti: “Roberta ha avuto un principio di crampi, la stanno trattando e manipolando. La gamba è molto dura, e deve rilassarsi. Credo siano crampi dovuti al nervosismo della partita, non dalla stanchezza. Non starà bene a breve quindi non può venire in conferenza stampa. Nel terzo set quando doveva recuperare le ho detto di giocare maggiormente il dritto incrociato sul rovescio della Lepchenko. Penso che domani la Vinci possa giocare, ho avuto anche io nella mia carriera tante volte i crampi, si risolve. Nel terzo set Roberta ha fatto un grande sforzo a recuperare nonostante il dolore alla coscia sinistra, ha giocato con il cuore. In alcuni momenti però le è mancata la lucidità, come per esempio nel game sul 4-3 del secondo set quando ha sbagliato due dritti non difficili. Oggi giocava un po’ corta ed era poco incisiva. Il dritto che di solito sa giocare bene per gestire poi il punto oggi non ha funzionato benissimo. Anche il rovescio lo giocava troppo corto e subìva l’iniziativa dell’avversaria”.

Roberta Vinci ha parlato tramite il capo-ufficio stampa Fit Angelo Mancuso, perché impossibilitata a presentarsi in conferenza stampa: “Sono molto dispiaciuta per la sconfitta, ho dato tutto. Domani spero di esserci, sto piano piano recuperando, sono stati crampi molto probabilmente dovuti al nervoso. Ora torno in hotel per farmi trattare”.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome