Roberta Vinci: "La spalla mi fa male, ma a Roma ci sarò"

Inserito il 7 maggio 2013 16:09 da Matteo Veneri in Interviste
vinci 9A margine della sua sconfitta al primo turno contro la Lepchenko abbiamo intervistato, in esclusiva, Roberta Vinci. La tarantina ci ha raccontato del suo problema alla spalla, che comunque non pregiudicherà la sua partecipazione al torneo di Roma...


(foto Ray Giubilo)

Dall'inviato a Madrid, Matteo Veneri

Articolo da Il Tennis Italiano. Cliccando qui è possibile sentire l'audio dell'intervista.

Sconfitta per 6-1 1-6 6-2 al primo turno del Wta Premier Mandatory di Madrid dalla statunintese Varvara Lepchenko, ma Roberta Vinci non si abbatte. Adesso per lei una settimana di recupero, per cercare di riprendersi al meglio per gli Internazionali BNL d'Italia, dove giocherà singolo e doppio, in coppia con Sara Errani. Ecco le parole della tennista tarantina in esclusiva.

Parlando della partita di primo turno a Madrid, un punteggio molto strano. Cosa è andato e cosa soprattutto non è andato?

Partita molto difficile, lei mancina, un po' fastidiosa. Io fisicamente non è che sono al 100%, avevo qualche problema sul servizio, poi dovevo essere aggressiva e non ci riuscivo, e lei comunque giocava bene mi spingeva tanto sul rovescio. Sono partita male, poi nel secondo set bene ma lei ha sbagliato qualcosina in più. Nel terzo set male, sono partita male, poi mi stavo un po' riprendendo ma non è finita bene. Probabilmente quando non sto bene fisicamente, mentalmente non riesco a stare molto tranquilla, quindi ho sbagliato palle anche molto facili. Probabilmente per un po' di convinzione in meno che mi è mancata oggi.

Il problema è alla spalla, ed è per questo che non avete giocato il doppio?

Si.

Come va la spalla? Ti fa male?

Ovviamente avevo problemi sul servizio e sul rovescio, sul dritto invece non tanto. Di conseguenza cala un po' il mio gioco, però io e Sara abbiamo deciso insieme di non giocare il doppio per evitare di sovraccaricare troppo la spalla e, in caso di sconfitta in singolo, facevo subito ritorno in Italia per curarmi in vista di Roma.

Hai già un'idea per Roma se giocherai anche il doppio?

Io ovviamente ci spero, adesso ho una buona settimana di recupero. Anche se non saremo al 100% Roma lo giochiamo lo stesso.

Un tuo giudizio su questo tuo 2013 sino ad ora? Sta andando bene.

Sta andando bene si. Ovvio però che non si possa giocare bene tutte le settimane, ci sta. Però me lo potevo aspettare, sorteggio un po' bruttino qui, condizione fisiche non ottime, quindi ci poteva stare una sconfitta.

Ho parlato con Schiavone e Pennetta della Fed Cup. Avete chiesto di giocare su terra, possibilmente outdoor. A loro piacerebbe giocare in Puglia, immagino anche a te.

Eh si ovviamente anche a me. Sarebbe il massimo una finale di Fed Cup in Puglia.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome