Matteo Marrai intervistato dopo la vittoria in Germania

Inserito il 23 giugno 2008 00:53 da Gigi Sirianni in Interviste
Abbiamo intervistato il toscano Matteo Marrai subito dopo la vittoria del settimo future tedesco.

TennisTeen - Image
Subito dopo la vittoria del F7 in Germania,ho avuto modo di fare una chiaccherata con Matteo Marrai della quale vi renderò conto di seguito.
Inanzitutto abbiamo parlato della vittoria del 15K+H tedesco dove Marrai si è trovato subito in grande difficoltà perchè non riusciva ad esprimersi al meglio e così Novak ha vinto la prima frazione 6-1 e si è portato 4-2 nel secondo set quando Matteo ha avvertito una contrattura muscolare alla gamba e per tre volte consecutive si è fatto trattare dal fisioterapista ai cambi di campo.A questo punto probabilmente Novak era sicuro di vincere e quando ha visto Matteo tenere il servizio si è innervosito notevolmente e ha perso la seconda frazione per 7 game a 5.Nell'ultimo e decisivo set il giocatore di Forte dei Marmi è tornato a spingere,mentre il suo avversario si è disunito e questo gli ha permesso di chiudere 6-2.
Matteo l'ha definita una vittoria all'insegna del carattere e della voglia di lottare e soffrire.
Questo infortunio costringerà Marrai a fermarsi per qualche giorno e quindi non parteciperà al F3 olandese,in compenso potrà prepararsi al meglio per disputare le quali nel Challenger di Torino.

L'obiettivo a breve termine è quello di prendere il via alle qualificazioni degli Australian Open 2009 e quindi salire nel ranking in zona top 300,mentre quello di carriera è tentare di diventare uno dei 100 giocatori più forti del mondo.
Abbiamo parlato della sua superificie preferita che è la terra,ma dice che molti gli dicono che sul veloce potrebbe giocare meglio e lui di questo non è ancora pienamente convinto.
Approposito di terra,al Master Series di Roma ha avuto modo di allenarsi con Rafael Nadal,Re incontrastato della terra rossa,che ha destato grande impressione in lui al punto di definirlo "un treno".

Ringrazio sentitamente Matteo per la grande gentilezza e disponibilità.

Gigi Sirianni

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome