Andreas Seppi: "Obiettivo top20 e vincere un torneo Atp"

Inserito il 30 novembre 1999 01:00 da Redazione in Interviste
Intervista ad Andreas Seppi poco prima della partenza per Doha. Il numero uno italiano ci racconta le sue sensazioni dopo la pausa invernale, e quello che si aspetta dalla stagione 2009, con l'obiettivo prima di tutto di non infortunarsi.

TennisTeen - Image

Intervista a cura di Rudolf Meraner.

Hai terminato la preparazione invernale, tra poco incominciano i tornei. Come ti senti?
Nelle ultime due settimane mi sentivo bene, prima era difficile. Per la prima volta nella mia carriera ho fatto una pausa lunga, quattro settimana senza toccare la racchetta, tra cui tre settimane di ferie. Ma queste mi hanno fatto bene. Dopo tutti i tornei giocato nel 2008 era necessario riposarsi bene. Adesso mi sento bene, pian pianino ritrovo il ritmo, mi manca ancora il ritmo della partita, ma questo verrà.

Cosa ti aspetti dai prossimi tornei: Doha, Sydney e Melbourne?
A Doha in quattro anni non ho ancora vinto una partita, è tempo per incominciare meglio l’anno. A Sydney invece ho giocato sempre bene, una volta sono arrivato in semifinale e l’anno scorso ho battuto Tsonga. Melbourne è un torneo particolare e molto bello. Vorrei giocare qualche match a Doha e Sydney, per essere pronto per Melbourne.

Quali sono i tuoi obiettivi per il 2009?
Saranno sempre più alti. Il prossimo obiettivo è arrivare nei top 20, e poi vorrei vincere un torneo ATP. Però la cosa più importante è rimanere senza infortuni come negli anni precedenti.

Nel doppio giocherai sempre con Simone Bolelli, anche se lui non può giocare in Coppa Davis?
Si perché mi trovo molto bene con lui e poi giochiamo gli stessi tornei, i tornei indoor e i tornei sul cemento, mentre gli altri giocatori italiani giocano più sulla terra.

Intervista esclusiva per www.tennisteen.it e per www.andreasseppi.com.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome