Anastasia Grymalska dopo la finale di Casale

Inserito il 13 settembre 2009 12:00 da Matteo Veneri in Interviste
Al termine della finale di ieri persa nel 10.000$ di Casale, abbiamo intervistato Anastasia Grymalska. L'ucraina emigrata in Italia fin da piccola ci ha parlato della sua stagione 2009 fino a questo punto, del torneo di Casale, con accenno al tanto discusso match con la Vaideanu, e raccontandoci i suoi obiettivi per fine anno.

TennisTeen - Image

Intervista realizzata da Matteo Veneri.

Anastasia, ripercorriamo un pò il tuo 2009 fino ad ora. Hai cominciato con la trasferta a Maiorca, ti sei qualificata in entrambi i tornei e sei arrivata in semifinale nel secondo.
L'anno l'ho cominciato molto bene. Durante la pausa invernale ho fatto una preparazione fisica molto buona, e questo mi ha aiutato tanto. Il livello dei tornei ad inizio anno è molto superiore rispetto a quelli alla fine dell'anno, quindi non era facile.

Poi a Roma-Real qualificata e semifinale, poi ancora a Foggia qualificata e semifinale. Ti porta bene fare le "quali". Lì hai perso 7-5 al terzo dalla Mladenovic..
Si, lì vincevo 5-2 al terzo. Lei gioca molto bene e promette anche un buon tennis, diventerà sicuramente forte.

Poi da aprile ad agosto nessun risultato di rilievo, e all'improvviso è arrivata la vittoria a Pesaro, dopo aver faticato molto al primo turno con la Vaideanu.
Mi ero infortunata due settimane prima, quindi sono stata indecisa fino all'ultimo se andare o no. Invece poi mi ha portato fortuna. Nel match con la Vaideanu al primo turno avevo due match-point contro, e sono stata brava a vincere quella partita che mi ha dato molta fiducia per gli altri match.

Poi nelle settimane scorse quarti di finale in Croazia e 2°turno ad Arezzo.
Ho avuto la sfortuna di incontrare due giocatrici che hanno poi vinto il torneo. E' successo appunto nei quarti di finale in Croazia, e poi ad Arezzo con la Gatto-Monticone. Partite molto difficili.

A Casale invece sei arrivata in finale senza perdere un set. Primo set oggi abbastanza semplice con la Remondina che sbagliava molto, e poi cos'è successo?
Poi mi sono un pò deconcentrata, e ho perso il ritmo della partita. Lei ha iniziato a giocare molto bene, e con la fretta purtroppo ho perso.

Con la finale qui a Casale vai n°527 del mondo. Gli obiettivi per fine anno?
Innanzitutto grazie di avermelo detto perchè non lo sapevo proprio. L'obiettivo per me è chiudere l'anno intorno alla 450°posizione.

Prossimi programmi? Che tornei farai?
Adesso vado in Georgia a giocare due tornei da 25.000$.

In conclusione se vuoi fare qualche dichiarazione sul match di quarti di finale qui a Casale contro la Vaideanu che ha scatenato molte polemiche.
Non è colpa mia, mi dispiace per come sia andata la partita, però ho giocato maluccio anche io quella partita.

Un ringraziamento ad Anastasia per il tempo che ci ha dedicato.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome