Interviste ai protagonisti della finale a Bra'

Inserito il 8 dicembre 2009 22:05 da Matteo Veneri in Interviste
Subito al termine della finalissima del campionato di Serie A1 maschile tra Capri e Bassano sono passati ai nostri microfoni molti dei protagonisti della finale. Ecco le parole di Lorenzi, Aldi, Petrazzuolo, Giorgini e Volandri.

TennisTeen - Image

Dichiarazioni raccolte a Brà dal nostro inviato Matteo Veneri.

Bassano:

Paolo Lorenzi (Bassano): "Peccato per il doppio finale, abbiamo avuto varie chance per realizzare il break e non ci siamo riusciti. Alla fine loro hanno conquistato due break e hanno vinto la partita. Abbiamo lottato, ma noi nonostante il pronostico della vigilia ovviamente speravamo di vincere, e perdere ti fa sempre rimanere male. Ci siamo andati molto vicino, il match di Aldi è stato perso solamente 7-6 al terzo, il doppio si poteva fare, quindi c'è molta delusione per questa sconfitta."

Francesco Aldi (Bassano): "Sono stato un pò sfortunato. Il mio singolare oggi contro Volandri è stato davvero molto combattuto, ha perso 7-6 al terzo. Sono però soddisfatto di come ho giocato, forse l'unico game in cui posso recriminare qualcosa è stato quello sul 4-3 nel secondo set quando ho preso il break da 40-0; per il resto abbiamo fatto una bellissima partita sia io che Filippo. Il problema alla gamba? Un risentimento muscolare che avevo già dalla semifinale di sabato, l'ho fatta controllare sia domenica che ieri, però al terzo set la situazione è peggiorata quindi non riuscivo più a caricare il peso sulla gamba destra. Nel doppio stavo un pò meglio però nella risposta sul dritto mi faceva male."

Capri (ai giocatori abbiamo anche chiesto il loro pensiero sul gesto del loro presidente Russo a fine premiazione quando ha appoggiato la coppa dei vincitori sulla telecamera di Supertennis in polemica con la Fit):

Giancarlo Petrazzuolo (Capri): "Come ogni anno qui alle Final Four è sempre dura vincere, abbiamo sofferto tantissimo in semifinale con Aniene, e anche qui in finale contro Bassano non era facile. Sono una squadra molto omogenea e competitiva, noi abbiamo fatto valere il nostro maggior livello con alcuni nostri giocatori che nei momenti importanti hanno dimostrato di essere più forti. Il gesto finale del nostro presidente? E' stata una sfilata verso tutta Italia per far vedere che noi del Capri ci siamo, siamo vincitori, e ci saremo anche per i prossimi anni."

Daniele Giorgini (Capri): "Sono contentissimo perchè la squadra ha vinto, e sono felice per me che finalmente ho potuto dare una mano a questo club, anzi, a questa famiglia, come dice il nostro presidente. Per la prestazione di oggi sono contento, e spero serva a me come lezione per farmi capire che su questa superficie sono competitivo. Il gesto finale del presidente? Io col presidente ho un rapporto familiare, queste cose fuori dal campo riguardano lui e solo lui e il suo rapporto con altre persone. Comunque un gesto significativo, se si è sentito di fare così è stato giusto che lo facesse."

Filippo Volandri (Capri): "Ho giocato due belle partite, ero molto teso soprattutto all'inizio, poi mi sono sciolto e il punto che ho conquistato si è rivelato fondamentale. Ho giocato un buon doppio sia domenica in semifinale che oggi. L'anno scorso avevo un pò peccato, avevo vinto solamente il doppio decisivo, che non è poco, però i singoli li avevo persi. Quest'anno poi ci tenevo ancora di più, ha un sapore particolare questo scudetto. Molto significativo il gesto finale del presidente Russo, a cinque giorni dall'inizio del campionato non sapevamo nemmeno se quest'anno avremmo giocato, quindi è stato veramente un bel gesto."

Un ringraziamento a coloro che si sono fermati ai microfoni di TennisTeen.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome