La finale è Masha contro Vika

Inserito il 26 gennaio 2012 11:56 da Redazione in Internazionale
tennis 005Oggi Melbourne si è svegliata con il sole. E' l'Autralian Day, festa nazionale. Si preannuncia giorno di festa anche a Melbourne Park con le semifinali femminili e, soprattutto, con l'attesissima semi tra Federer e Nadal.



Da Melbourne, Alessandro Terziani - Tennis Italiano

Nella Rod Laver Arena scendono per prime la campionessa uscente Kim Clijsters e Victoria Azarenka.

Il pubblico è dalla parte di Kim. Le due giocano a specchio. Vika è più potente e sfonda spesso il muro belga. Numerosi sono gli errori. Il vero spettacolo è in cielo dove sei aerei sfrecciano compiendo acrobatiche evoluzioni. Il rombo dei loro motori supera di poco le grida della Azarenka che al terzo gioco effettua il break che si rivelerà decisivo. La bielorussa va servire per il set sul 5-4 e chiude alla seconda palla utile.

Nel secondo set la belga alza decisamente il livello del proprio gioco approfittando anche di un calo di concentrazione della Azarenka. E' un netto 6-1 per Kim.

Nel terzo set la bielorussa riprende il pallino del gioco e si issa sul 4-2. Sul servizio di Vika le due campionesse giocano il game più spettacolare del match cha fa letteralmente impazzire il pubblico della Rod Laver Arena. La Clijsters annulla ben 6 palle del 5-2 alla bielorussa e fa il break. Vika è brava a gestire la situazione, effettua immediatamente il contro break e va servire per il match in vantaggio 5-3. Chiude al secondo match point dopo 2 ore e 12 minuti.

Si inginocchia e piange lacrime di gioia. E' la sua prima finale in uno Slam.


Azarenka b. Clijsters 6-4 1-6 6-3

 

E' adesso il turno di Petra Kvitova e Maria Sharapova, riedizione della finale di Wimbledon 2011.

Il primo set vede una Sharapova perfetta che annichilisce una Kvitova quasi sorpresa. Maria gioca particolarmente bene tutti i punti importanti. Il primo set è suo agevolmente.

Nel secondo set la Kvitova entra prepotentemente in partita. La ceca inizia a servire meglio ed ad essere più aggressiva. Nel secondo gioco effettua l'unico e decisivo break del set. Si va al terzo.

La partita inizia adesso. Sull'1-1 break e contro break. Sul 2-2 le due giocatrici disputano un game entusiasmante. E' il momento migliore del match. Il pubblico fa un tifo quasi calcistico per entrambe. Si arriva sul 5-4 Sharapova, servizio Kvitova. Due minuti di follia e la ceca consegna il match alla russa giocando quattro sciagurati punti consecutivi, un doppio fallo e tre errori gratuiti. Masha è di nuovo in finale agli Australian Open che ha già vinto nel 2008. Se supererà l'Azarenka tornerà anche ad essere la regina del tennis femminile


Sharapova b. Kvitova 6-2 3-6 6-4

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome