Aus Open DAY 9: i pronostici

Inserito il 25 gennaio 2016 16:17 da Davide Proietti in Internazionale
sharapova 2Giornata bruttina per i nostri pronostici. Abbiamo completamente sbagliato la lettura della partita di Raonic contro Wawrinka e della Zhang contro la Keys. Poteva finire in qualunque modo invece, la sfida tra Makarova e Konta.

Foto Ray Giubilo

RADWANSKA - SUAREZ NAVARRO
Il primo quarto femminile, in ordine di programma, sarà tra Suarez Navarro e Radwanska. Era il quarto della Kvitova (ma è stata eliminata dalla Gavrilova), invece troviamo la Suarez Navarro che ha fatto un buon torneo: a parte il rischio contro la Sakkari è stata brava a rimontare sulla Gavrilova. C'è da dire, però che tre dei quattro avversari affrontati sono fuori dai top 100. La Radwanska ha rischiato grossissimo contro la Friedman al terzo turno: ha vinto solamente 7-5 al terzo con la tedesca che ha avuto dei crampi a fine incontro. Si sono incontrati 3 volte, due volte ha vinto la Radwanska, ma l'ultima vittoria è stata spagnola a Miami il Marzo scorso. Le quote danno favorita la polacca che non perde una partita ufficiale dal match di girone delle WTA Finals contro la nostra Flavia Pennetta. Pensiamo che la Radwanska possa vincere, però perderà un set, sarà una bella partita.
Radwanska in 3 set

WILLIAMS - SHARAPOVA (nella foto)
E' il quarto più atteso già dalla compilazione dei tabelloni. E' andata male alla Sharapova visto che, come vedremo tra poco, la Williams è la sua bestia nera. La numero 1 del mondo ha sorpreso molti circa la sua condizione fisica. Pensate che solo la partita contro la nostra Giorgi ha superato l'ora e mezza di gioco. La Sharapova non ha convinto contro la Davis al terzo round, ma ha fatto una discreta partita contro la Bencic. I precedenti sono impietosi: 18-2 Williams, con la russa che non vince dal torneo di Los Angeles del 2004 (12 anni!) e non si aggiudica un set da Miami 2013. Questa fu anche la finale dell'Australian Open dello scorso anno e, per l'ultima volta si sono affrontate a Wimbledon. Le quote favoriscono, ovviamente, la numero 1 del mondo. Questa volta vogliamo dare una leggere fiducia alla Sharapova, pensiamo che almeno un set riuscirà a portarlo a casa, ma la vittoria finale non è in discussione.
Williams in 3 set

FEDERER - BERDYCH
Federer sta giocando un grande torneo, ha lasciato per strada solo un set a Dimitrov, per il resto ha dominato, nonostante aveva un tabellone che poteva presentare insidie. Il ceco dopo aver contenuto splendidamente l'esuberanza di Kyrgios ha sudato per battere Bautista. Sarà il loro 22esimo scontro diretto. Per la prima volta si sono affrontati nel 2004 nelle olimpiadi di Atene. Il bilancio è di 15-6 per lo svizzero, e il ceco che non vince da Dubai 2013. Sul cemento aperto siamo 6-4 Federer. Le quote sono tutte per lo svizzero. Sarà una partita che durerà almeno in 4 set, pensiamo che vincerà Federer perchè ci ha convinto molto. 
Federer in 4 set

DJOKOVIC - NISHIKORI
C'è molta curiosità per Nole Djokovic che negli ottavi di finale ha faticato contro Simon per oltre 4 ore. E' un segno che forse, il serbo non è più l'imbattibile come qualche settimana fa; quello di domani rappresenterà un banco di prova fondamentale contro Nishikori che sta disputando un torneo perfetto ed ha sopreso soprattutto la facilità con cui è riuscito a battere Tsonga. C'è da dire anche che il nipponico ha avuto un tabellone tutt'altro che semplice. Le quote dannostra favorito il giocatore di Belgrado. I precedenti con Djokovic sono 7-2 per il numero 1 del mondo, con Nishikori che ha vinto l'unico precedente sul cemento all'aperto (New York, 2014). Qualche mese fa alle Finals finì 6-1 6-1 per il serbo. Stavolta non sarà così, ci aspettiamo una battaglia di cinque set, ma vincerà Nole.
Djokovic in 5 set

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome