Week 7: presentazione tornei

Inserito il 14 febbraio 2016 19:13 da Davide Proietti in Internazionale
tennis 011Cinque tornei si giocheranno in questa settimana tra cui il combined di Rio de Janeiro. Ecco la presentazione di tutti gli eventi.

ATP 500 (1.333.085$) E WTA INTERNATIONAL (250,000$) RIO DE JANEIRO (TERRA)
Parte l'unico torneo combined che si gioca in sudamerica. Per il circuito WTA è il primo evento su terra. Questo torneo si gioca da due anni e l'anno scorso l'Italia è stata protagonista con l'affermazione della Errani e la finale di Fognini (con vittoria contro Nadal). Il posto dove giocano è un club molto signorile con un centrale di 6200 posti costruito appositamente. Il tabellone maschile sarà guidato da Nadal seguito da Ferrer (vincitore l'anno scorso), Tsonga, Isner, Thiem, Bellucci, Fognini, Sock. Per la prova femminile il livello è molto basso. Guida il seeding la padrona di casa Pereira poi ci sono Larsson, Kovinic, Mchale, Hercog, Arrabarrena, Maria e Mitu.

ATP 250 MARSIGLIA (576.790€, cemento indoor)
A Marsiglia, bellissima città sul mediterraneo, c'è il secondo torneo ATP francese della stagione. Il torneo è stato ideato e lanciato da Jean Francois Caujolle che è nato proprio qui. La prima edizione si è disputata nel 1993, ha vinto più titoli Enqvist (3).Il livello è molto alto.  Le teste di serie sono: Wawrinka, Berdych, Gasquet, Cilic, Simon (vincitore l'anno scorso), Goffin, Paire e Monfils. Attenzione a Feliciano Lopez. 

ATP 250 DELRAY BEACH (514.065, cemento)
E' l'unica città nel continente americano ad ospitare una prova ATP e un'altra del torneo delle leggende. E' molto famoso per le numerose attività di intrattenimento proposte durante l'evento. Si gioca dal 1993 e nel 2002 ha vinto il nostro Davide Sanguinetti. Hanno vinto più titoli (2): Gambll, Malisse e Gulbis. I migliori giocatori presenti in quest'edizione sono: Anderson, Tomic, Karlovic (vincitore lo scorso anno), Dimitrov, Chardy, Johnson, Young e Mannarino. Da segnalare la presenza di Querrey e l'atteso ritorno di Del Potro.

WTA PREMIER DUBAI (2.000.000, cemento)
Arriva uno dei tornei premier più importanti della stagione negli Emirati Arabi. Si gioca nel 2001 preso l'Aviation club, un posto molto pittoresco. Dubai è una grande città, fondamentale per affari internazionali ed è famosa per l'edificio più alto del mondo e per l'hotel a forma di vela. Il torneo è stato vinto più volte dall'Henin con 4 affermazioni. Anche quest'anno livello molto alto, anche se gli organizzatori hanno dovuto incassare il forfait di Serena Williams. Le teste di serie saranno: Halep, che ha vinto la scorsa edizione, Muguruza, Suarez Navarro, Kvitova, Bencic, Pliskova, Vinci e Kuznetsova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome