WEEK 8: i tornei ATP-WTA

Inserito il 22 febbraio 2016 14:16 da Davide Proietti in Internazionale
tennis 012Sta per iniziare un'altra settimana colma di eventi. Ecco la presentazione dei tornei ATP-WTA.

ATP 500 DUBAI (CEMENTO)
Ecco l'evento più importante della settimana. Il torneo di Dubai si gioca dal 1993 e dalla prima edizione giocano sempre i migliori. Ha ospitato per due volte l'ATP Champions Tour e ha vinto il premio come miglior ATP 500 11 volte negli ultimi 12 anni. Ha vinto più tornei Federer con 6. Tabellone di altissimo livello ci sono: Djokovic, Wawrinka, Berdych, Bautista Agut, Troicki, Lopez, Klizan, Kohlshreiber. Occhi puntati anche su Coric, Pospisil e Kyrgios.

ATP 250 SAN PAOLO (TERRA INDOOR)
Qui si gioca l'unico torneo su terra indoor. Fino al 2013 si giocava sulla Costa de Suipe poi si è spostato a San Paolo dove si è deciso di giocare indoor a causa delle frequenti precipitazioni che si verificano in questo mese. L'anno scorso vinse Cuevas contro il nostro Vanni. Guida l'albo d'oro Almagro con 3 titoli. E' il torneo con il tabellone più modesto, le teste di serie sono: Paire, Bellucci, Cuevas, Delbonis, Ramos Vinolas, Lorenzi, Almagro e Andujar. Attenzione a Giraldo.


ATP 500 E WTA INTERNATIONAL ACAPULCO (CEMENTO)
Nella splendida Acapulco si gioca il combined di settimana. Questo torneo da 3 anni è passato dalla terra al cemento e si gioca all'interno di un lussuoso hotel della capitale messicana. Il torneo maschile si gioca dal 1993: Muster e Ferrer hanno vinto 4 titoli. Il femminile si disputa dal 2001 e hanno vinto due titoli Venus Williams e le nostre Errani e Pennetta. Nel maschile ci saranno: Ferrer, Karlovic, Cilic, Tomic, Dimitrov, Thiem, Chardy e Nishikori. Nel femminile: Azarenka - Larsson, Konta, Kovinic, Wickmayer, Pavlyuchenkova, Van Uytvank. Stephens. 

WTA PREMIER 5 DOHA (CEMENTO)
Eccolo l'evento più atteso della settimana femminile. Doha centro culturale e finanziario del Qatar ospita quest'evento dal 2001 e ha ospitato dal 2008 al 2010 anche le WTA Finals. Questo torneo è stato vinto dalle più grandi giocatrici: Azarenka, Henin e Sharapova...Il seeding sarà composto da 16 teste di serie, perchè un premier 5 (che si scambia lo status ogni anno con Dubai): Kerber, Halep, Radwanksa, Muguruza, Kvitova, Bencic, Safarova, Suarez Navarro, Vinci, Pliskova, Bacsinszky, Kuznetsova, Wozniacki, Jankovic, Svitolina e Errani.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome