WEEK 9: i tornei WTA

Inserito il 28 febbraio 2016 17:01 da Davide Proietti in Internazionale
247609Settimana di transizione per il circuito. Non ci saranno tornei ATP perchè c'è la Coppa Davis (a cui dedicheremo un articolo a parte). La WTA offre due piccoli eventi.

WTA INTERNATIONAL KUALA LUMPUR (CEMENTO)
Sesta edizione del torneo malese. Nel 2010 è stato vinto dalla russa Kleybanova poi da Dokic, Hsieh (secondo titolo nella storia per Taiwan), nel 2013 ha vinto la Pliskova, nel 2014 una giovanissima Vekic e lo scorso anno la Wozniacki. Kuala Lumpur è la capitale federale della Malesia, è la città più popolosa e ospita grandi eventi sportivi e culturali. Quest'anno il seeding sarà guidato dalla nostra Roberta Vinci seguita da Svitolina, Lisicki, Beck, Hibino, Bouchard, Hsieh e Zheng. Nel complesso il tabellone è piuttosto modesto.

WTA INTERNATIONAL MONTERREY (CEMENTO)
Settima edizione del torneo messicano. La prima edizione, nel 2010,è stata vinta dalla Bartoli, ma la protagonista di questo torneo è la Pavlyuchenkova (vincitrice 3 volte). Nel 2012 Serena Williams e Gisela Dulko qui hanno svolto una curiosa iniziativa pubblicitaria, che consisteva nel giocare una mini partita su un campo allagato. Monterrey è la seconda città più ricca della nazione ed è punto di partenza per molte aziende internazionali. E' soprannominata "città delle montagne". Le teste di serie saranno: Errani, Wozniacki, Pavlyuchenkova, Konta, Garcia, Van Uytvank, Kovinic, Babos. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome