Week 14: i tornei ATP-WTA

Inserito il 4 aprile 2016 20:44 da Davide Proietti in Internazionale
CharlestonTornano le presentazioni classiche dei tornei dopo il "mese americano".

ATP 250 MARRAKECH (463 520 €, terra)
Si gioca l'unico torneo ATP in Africa. Quest'anno si torna a giocare a Marrakech dopo diverse edizioni disputate a Casablanca. Il torneo è interamente finanziato dal re marrocchino, si gioca dal 1986. Due tennisti del Marocco hanno vinto il titolo qui: Arazi nel 1997 e El Aynoui nel 2002. 3 italiani hanno vinto quest'evento: Furlan nel 1994, Gaudenzi nel 1998 e Bracciali nel 2006. Nell'albo d'oro comandano Andujar e Perez Roldan (2). Le teste di serie quest'anno sono: Garcia Lopez, Sousa, Coric, Delbonis, Gabashvili, Ramos Vinolas, Carreno Busta e Vesely. Occhio ad Almagro e Istomin.

ATP 250 HOUSTON (512 025$, terra)
Si gioca a Houtson l'unico torneo ATP su terra in america. Si gioca dal 1910 a Omaha e l'obiettivo era quello di costruire più campi in terra in america. Il torneo ha girato molte città statunitensi prima di stabilirsi qui nel 2001. Guida l'albo d'oro Connors con 4 affermazioni. Il tabellone è piuttosto modesto: Isner, Paire, Lopez, Sock, Querrey, Johnson, Baghdatis e il nostro Lorenzi. Attenzione a Verdasco e Young.

WTA PREMIER CHARLESTON (687 900$, terra verde)
Si disputa l'unico torneo su terra verde in assoluto. Si gioca dal 1973, ha cambiato varie sedi: North Carolina, Florida, fino a trasferirsi definitivamente qui nel 2001. Hanno vinto quest'evento grandi campionesse come Capriati, Henin, Higins, ma il record assoluto appartiene alla Evert con 8 affermazioni. E' un Premier quindi un evento con un buonissimo campo di partecipazione e le teste di serie sono 16, eccole: Kerber, Bencic, V. Williams, Safarova, Errani, Petkovic, Stephens, Keys, Stosur, Mladenovic, Gavrilova, Begu, Kasatkina, Lisicki, Doi e Bouchard. 

WTA INTERNATIONAL KATOWICE (226 750$, cemento indoor)
Quarta edizione del torneo polacco che nella prima edizione (giocata su terra) ha visto la vittoria di Roberta Vinci, nei due anni successivi in finale ci è arrivata Camila Giorgi che ha perso contro Cornet e Schmiedlova, chissà se la buona tradizione italiana non continui anche quest'anno. A Katowice, si sono giocati altri grandi eventi sportivi come gli europei di pallavolo e basket. Il livello è decisamente basso, anche perchè gli organizzatori hanno dovuto incassare il forfait della Radwanska, ci sono: Schmiedlova, Ostapenko, Cornet, Giorgi, Tsurenko, Babos, Cibulkova e Flipkens.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome