Week 24: i tornei ATP-WTA

Inserito il 12 giugno 2016 15:38 da Davide Proietti in Internazionale
queens

Seconda settimana dei tornei erbivori. Ci saranno due eventi ATP e 2 WTA.


ATP 500 QUEEN'S (erba,1.802.945 euro)
Nel corso della sua lunga storia il "torneo della regina" ha visto 7 giocatori compleatare la doppietta Londra-Wimbledon: due volte McEnroe, Connors, Becker, Sampras, Hewitt e Nadal. Hanno vinto 4 titoli qui Murray, McEnroe, Becker, Hewitt e Roddick. Quest'anno saranno al via tra gli altri Murray, Wawrinka, Raonic, Gasquet, Cilic, Bautista Agut, Isner e Bautista Agut.

ATP 500 HALLE (erba, 1.700.610 euro)
Come il torneo di Londra, anche quello tedesco lo scorso anno è entrato negli ATP 500.Si gioca dal 1993. Hanno vinto 5 tedeschi: Stich, Kiefer, Prinosil, due volte Haas e Kohlshreiber. Roger Federer guida l'abo d'oro con 8 affermazioni e lo svizzero tenterà in quest'edizione il nono titolo i suoi principali sfidanti saranno Nishikori, Thiem, Berdych, Goffin, Ferrer, Troicki e Kohlshreiber.

WTA PREMIER BIRMINGHAM (erba, 780.900$)
Nella seconda città più popolata della Gran Bretagna va di scena l'Aegon Classic dell'omonima città. Si è giocata la prima edizione nel 1982. La Sharapova nel 2004 è l'unica ad aver compiuto la doppietta Birminghem-Wimbledon. Pam Shriver guida l'albo d'oro con 4 edizioni vinte consecutivamente. C'è stato il forfait all'ultimo momento della Halep ma comunque saranno al via: Radwanska, Kerber, Bencic, Kvitova, Suarez Navarro, Keys e Pliskova.

WTA INTERNATIONAL MALLORCA (erba, 226.750$)
Prima storica edizione del torneo di Mallorca, si tratta del primo torneo su erba in Spagna. Il livello è decisamente alto per essere un Internaional infatti saranno ai nastri di partenza: Muguruza, Jankovic, Ivanovic, Mladenovic, Putintseva, Garcia, Siegemund e Bouchard.

Informiamo i nostri lettori che per questa settimana il "pagellone" non sarà pubblicato, ma tornerà puntuale e con più curiosità e notizie alla vigilia del torneo di Wimbledon. 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome