Week 40: i tornei ATP-WTA

Inserito il 9 ottobre 2016 15:43 da Davide Proietti in Internazionale
shanghai tournimagePresentazione dei tornei ATP-WTA della prossima settimana.


ATP MASTERS 1000 Shanghai ($5.452.985, cemento, nella foto)
Ottava edizione dello Shanghai Rolex Masters che nei suoi primi 4 anni di vita ha sempre ricevuto il premio come miglior Masters 1000 dell'anno, votato dai giocatori ATP. La famosa marca di orologi Rolex ha di recente rinnovato la sponsorizzazione per il torneo asiatico più prestigioso. Nell'albo d'oro guida Djokovic con tre titoli. Ci sono ovviamente tutti i migliori, le teste di serie sono 16 con le prime 8 che ricevono un bye al debutto: Djokovic (1 ATP), Murray (2 ATP), Wawrinka (3 ATP), Nadal (4 ATP), Raonic (6 ATP), Monfils (8 ATP), Berdych (9 ATP), Cilic (11 ATP), Tsonga (12 ATP), Ferrer (13 ATP), Goffin (14 ATP), Kyrgios (15 ATP), Pouille (16 ATP), Gasquet (17 ATP), Bautista Agut (18 ATP) e Cuevas (19 ATP).
QUI il tabellone completo.

WTA International Tianjin ($426.750, cemento)
Si gioca nella più grande città costiera del nord della Cina che è inoltre un importante porto e porta d'accesso alla capitale della nazione ed un centro d'industria avanzata e attività finanziaria, qui vive la stella locale Shuai Peng. E' il settimo torneo WTA in Cina, e si svolge presso il Tianjin International Tennis Center un luogo all'avanguardia con campo centrale da 3500 posti, 12 campi all'aperto con illuminazione artificiale e quattro campi coperti oltre che il tennis club. E' la terza edizione, la prima è stata vinta dalla Riske, l'altra dalla Radwnaksa. E' l'International più importante della settimana a livello di montepremi, ci sono: Radwanska (3 WTA), Kuznetsova (7 WTA), Vesnina (20 WTA), Babos (26 WTA), Puig (28 WTA), Putintseva (33 WTA), Zhang (36 WTA) e Shvedova (39 WTA).
QUI il tabellone completo.

WTA International Hong Kong ($226.750, cemento)
Questo torneo è tornato in calendario nel 2014, dopo che aveva avuto qualche apparizione fino al 1993 "HKTA sta lavorando in modo proattivo per garantire che il tennis è ancora uno dei più forti e più popolari sport di Hong Kong", ha detto Michael Cheng, presidente del comitato direttivo Open di tennis Prudential Hong Kong e Segretario Onorario della Tennis Association Hong Kong. "L'hosting di un nuovo torneo WTA e il ritorno di elite tennis professionistico avranno un impatto positivo a tutti i livelli dello sport e nella comunità. Servirà come fonte di ispirazione per i giovani giocatori che cercano di rappresentare Hong Kong a livello di élite. " Oltre a rendere il suo marchio sul paesaggio sportivo della città, il torneo è anche un successo con i clienti e gli appassionati di moda, come gli organizzatori hanno sfruttato la reputazione della città come una delle destinazioni di stile di vita leader in Asia. "Amo Hong Kong", ha detto la campionessa del 2014 Sabine Lisicki. "Sono andato fino alla cima ed è stato ispirato dalla magnifica vista da lì. E 'un posto così bello e mi piacerebbe tornare." Lo scorso anno ha vinto la Jankovic. Quest'anno ci saranno: Kerber (1 WTA), Williams (13 WTA), Konta (14 WTA), Stosur (18 WTA), Wozniacki (22 WTA), Garcia (25 WTA), Jankovic (37 WTA) e Gavrilova (49 WTA).
QUI il tabellone completo.

WTA International Linz ($226.750, cemento indoor)
Primo torneo su cemento indoor dell'ultimissima parte di stagione. Si gioca a Linz, capitale dello stado dell'Alta Austria città vivace di musica e arti teatrali, molto vicina al confine con la Repubblica Ceca. Si disputa dal 1991 preso un centrale da 6000 posti. Qui l'Azarenka nel 2012 è stata la prima giocatrice a giocare questo evento come numero 1 del mondo. L'albo d'oro è guidato da: Maleeva-Fragniere, Novotna, Davenport e Ivanovic con 2 affermazioni. Livello molto alto, il migliore della settimana: Muguruza (4 WTA), Cibulkova (8 WTA), Keys (9 WTA), Suarez Navarro (10 WTA), Pavlyuchenkova (17 WTA), Bertens (23 WTA), Kasatkina (24 WTA) e Siegemund (29 WTA).
QUI il tabellone completo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome