Isner stupisce ancora: superato Tommy Haas

Inserito il 4 agosto 2007 10:42 da Redazione in Internazionale
Il giovane universitario americano continua la sua favola nel torneo di Washington, superando anche Tommy Haas, nessuna sorpresa invece a Sopot. Anna Chakvetadze è la protagonista a San Diego, dove elimina Venus Williams, mentre Stoccolma è bagnata dalla pioggia.


L'esulta di John Isner al termine dell'incontro con Tommy Haas.

<<<<<<TORNEI ATP>>>>>


Orange Prokom Open - Sopot, Polonia - Terra Rossa (€425,000)


Soffrendo, come accaduto in tutti i turni finora, Tommy Robredo riesce ad agguante le semifinali del torno di Sopot: il tennista iberico, ha dovuto ricorrere al terzo set anche nei quarti di finale contro Stefan Koubek, vincendo 5-7 6-4 6-1 dopo essersi trovato sotto anche 3-0 nel secondo parziale. Per il numero due del seeding ora ci sarà il francese Gilles Simon che nei quarti ha eliminato l'incostante russo Igor Andreev in due set. La semifinale di parte alta vedrà invece affrontarsi Albert Montanes, vincitore su Martin Vassallo-Arguello, ed un ritrovato Jose Acasuso, vittorioso in due set sul tedesco Florian Mayer.

Legg Mason Tennis Classic - Washington, Usa - Cemento ($600,000)

Non si ferma la favola del 22enne John Isner nel ricco torneo di Washington: il tennista di casa, campione universatario con la franchigia della Georgia, ha vinto in nottata il suo quarto match nel torneo per 7-6 al terzo, e questa volta la vittima è stato il numero due del tabellone, Tomm Haas, che si è arreso con il punteggio complessivo di 6-4 6-7 7-6, non riuscendo a procurarsi nessuna palla break in tutto l'incontro sul servizio dell'avversario. Per isner ora insemifinale ci sarà Gael Monfils, che con lo score di 6-3 7-5 ha superato il numero tre del torneo Marat Safin, anch'esso incapace di procurarsi palle break sul servizio del giovane francese. Nella parte alta si affronteranno invece Andy Roddick, che ha battuto in due set Hyung-Taik Lee, e Ivo Karlovic, che ha rimontato un set di svantaggio a Paul Capdeville, riuscendo a chiudere nel tie break decisivo.

<<<<TORNEI WTA>>>>>

Acura Classic 2007 - San Diego, Usa - Cemento ($1,340,000)


Anan Chakvetadze continua la sua splendida stagione sul cemento americano, e dopo le vittorie ottenute a Stanford e Cincinnati, riesce a qualificarsi per le semifinali del tier I californiano dopo aver sconfitto Venus Williams in una bttaglia durata più di due ora e trenta, con il punteggio di 6-7 7-6 6-2. Per lei ora ci sarà il derby tutto russo contro Maria Sharapova, che sembra essere tornata in forma, dopo aver lasciato solo tre games a Sania Mirza, certamente una giocatrice pericolosa negli ultimi tempi. Le protagoniste dell'altra semifinale saranno invece Patty Schnyder, che ha sconfitto in due set Nadia Petrova, ed Elena Dementieva, che ha messo fine alla corsa di Maria Kirilenko.

Nordea Nordic Light Open - Stoccolma, Svezia - Cemento ($145,000)

E' la pioggia la protagonista della giornata di venerdì nel torneo tier IV di Stoccolma. Si è riuscito infatti a concludere un solo incontro valido per i quarti di finale, che ha visto la Vera Dushevina sconfiggere la slovacca Dominika Cibulkova 6-4 6-7 6-3: per la russa ora ci sarà la vincente dell'incontro tra Emilie Loit e Julia Goerges, sospeso sul 2-0 in favore di quest'ultima. Gli altri due quarti rinviati per pioggia vedono invece affrontarsi Wozniacki-Radwanska e Pironkova-Cohen Aloro.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome