Ams Montreal, ottavi nel segno di Dancevic

Inserito il 10 agosto 2007 11:38 da Redazione in Internazionale
Il canadese continua la sua fantastica avventura e raggiunge i quarti di finale nel torneo di casa; avanzano anche tutti i favoriti, se pur soffrendo. Rispettati tutti i pronostici della vigilia a Los Angeles.

TennisTeen - Image
Continuano a sognare i canadesi, che a Montreal, grazie a Frank Dancevic, ritrovano un loro rappresentante nei quarti di finale del torneo di casa dopo anni ed anni di sonore sconfitte. Una prestazione, quella del tennista proveniente dall'Ontario, che da seguito anche alla finale raggiutna due settimane or sono ad Indianapolis: dopo aver sconfitto Del Potro ed Odesnik, Dancevic ha eliminato in tre set anche il talentuoso mancino Fernando Verdasco, che nel turno precedente aveva fermato le ambizioni del finalista dello scorso anno Richard Gasquet. Un match molto equilibrato, che ha visto Verdasco vincere il primo set, prima di subire la reazione del giocatore di casa, che dopo avero ottenuto il break nel secondo parziale saliva in cattedra e girava il match, complice anche l'alto nervosismo dello spagnolo, che a partire proprio da metà secondo set è entrato in conflitto con il pubblico, reo di disturbarlo notevolmente durante il gioco. In ogni caso il merito va comunque a Dancevic, che anche questa notte ha dato vita ad un bel match, con soluzioni pregievoli con tutti i colpi: per lui ora nei quarti ci sarà un Rafael Nadal, che come prevedibile ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per uscire vincitore dalla sfida contro un Paul-Henri Mathieu in grande spolvero. L'altro quarto di finale della parte bassa vedrà invece affrontarsi Novak Djokovic ed Andy Roddick, che non hanno avuto nessun problema rispettivamente contro Nalbandian e Baghdatis. Nella parte alta del tabellone il numero uno del mondo Roger Federer affronterà invece quest'oggi Lleyton Hewitt, anch'esso vincitore di una battaglia durissima contro Dominik Hrbaty, durata più di tre ore e terminata con il punteggio di 6-7 7-6 7-5 per l'australiano, che ha dovuto annullare due match point nel secondo, di cui uno con un ace di seconda. Chiudono il quadro degli incontri Nikolay Davydenko e Radek Stepanek, bravi a sconfiggere Mikhail Youzhny e Tommy Haas.

A Los Angeles, dove tutte le favorite continuano la propria corsa, invece la sorpresa della notte può essere considerata la vittoria di Virginie Razzano, che dopo Shahar Peer, ha sconfitto in due set Sania Mirza, vera rivelazione di questo inizio di stagione americana: per la transalpina ora ci sarà Nadia Petrova, vincitrice facilmente sulla Srebotnik. Nell'altro quarto si sfideranno invece nell'ennesimo derby russo Maria Sharapova, che ha sofferto notevolmente anche contro la Krajicek, ed Elena Dementieva, favorita dal ritiro di Daniela Hantuchova per problemi respiratori. Scontro tra bellezze invece nel primo quarto della parte bassa, dove ad affrontarsi saranno Maria Kirilenko, che da continuità ai quarti di scorsa settimana, ed Ana Ivanovic, che al rientro dopo Wimbledon, ha sconfitto facilmente Harkleroad e Safarova. L'ultimo match vedrà invece affrontarsi Jelena Jankovic e la bielorussa Azarenka.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome