MS Cincinnati, le semifinali

Inserito il 18 agosto 2007 18:43 da Matteo Rinaldi in Internazionale
Roger Federer supera in tre set Nicolas Almagro e sfiderà in un classico Lleyton Hewitt, nella parte bassa sfida Davydenko-Blake.

TennisTeen - Image
Non è sicuramente il miglior Roger Federer, ma lo svizzero è ancora in gara a Cincinnati. Il n.1 del mondo ha sofferto più del previsto nei quarti contro lo spagnolo Nicolas Almagro cedendo un set e avendo alla fine la meglio col punteggio di 6-3 3-6 6-2. In semifinale Federer se la vedrà con un ottimo Lleyton Hewitt, che ha regolato rapidamente 6-2 6-4 Carlos Moya, i due si sono già affrontati settimana scorsa a Toronto e vinse Federer in 2 set mentre in carriera pensate i 2 si sono affrontati ben 19 volte: bilancio 12-7 per lo svizzero che ha vinto gli ultimi 10 confronti(l'ultima affermazione di Hewitt risale al 2003 in Coppa Davis).

Nella parte bassa torna ad ottenere un risultato di rilievo in un MS dopo un 2007 finora non eccezionale James Blake, che garantisce così una presenza americana di livello nelle fasi finali dopo la prematura uscita di scena di Andy Roddick. Il 27enne newyorkese è riuscito ad arginare il gran servizio del giovane connazionale Sam Querrey e alla fine di un match equilibrato l'ha spuntata 5-7 6-4 6-4. Blake sfiderà nella notte italiana Nikolay Davydenko, anche lui in ripresa e che ha estromesso in 2 set(6-2 6-4)lo spagnolo David Ferrer. I precedenti però non faranno di certo star tranquillo il russo, che in 5 sfide contro Blake ha sempre perso portando a casa solo 2 set.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome