New Haven, Young ad un passo dall'impresa

Inserito il 23 agosto 2007 07:40 da Redazione in Internazionale
Il giovane talento americano, dopo aver festeggiato il suo primo match a livello atp su Amer Delic, arriva ad un passo dalla vittoria contro Nikolay Davydenko, arrendendosi solo per 7-5 al terzo set.

TennisTeen - Image
Inizia a crescere Donald Young, che dopo le ottime prestazioni ottenute a livello challenger in questi ultimi mesi, inizia a farsi strada anche nel mondo dei tornei atp. Il giovane tennista di colore, classe '89, dopo aver eliminato al primo turno Amer Delic, è stato sconfitto dalla testa di serie numero uno Nikolay Davydenko con il punteggio di 6-2 4-6 7-5, fermandosi così ad un passo da una clamorosa vittoria. Ottimo comunque il torneo del ragazzo residente ad Atlanta, che nonostante le tante inutili wild card avute negli anni passati, inizia veramente a farsi strada nel circuito. Per quanto riguarda gli altri match di secondo turno, sono state quattro le teste di serie sconfitte: oltre ai due italiani Starace e Volandri, sono stati eliminati anche Gael Monfils, sconfitto da Wawrinka dopo aver sprecato un doppio break di vantaggio nel primo, e Dominik Hrbaty, arresosi a Jose Acasuso in due parziali.

Nel torneo femminile la vera sorpresa del giorno arriva dall'ungherese Agnes Szavay, che in due set si è sbarazzata della testa di serie numero due Daniela Hantuchova: per la giovane giocatrice dell'est ora ci sarà l'ucraina Alona Bondarenko, che con questi quarti di finale torna a fare un buon risultato dopo diverso tempo; l'altro quarto della parte bassa vedrà invece affrontarsi Dinara Safina ed Eleni Daniilidou. Tutto secondo pronostico invece nella parte alta, dove si incontreranno Schiavone-Kuznetsova e Bartoli-Dementieva.

E' iniziato anche il torneo di Forest Hills, ultimamente conosciuto più per il tabellone a 16 giocatrici che per il passato glorioso. Nella prima giornata di gare avanzano tutte le giocatrici del seeding impegnate: Meilen Tu ha sconfitto Roberta Vinci, Gisela Dulko si è imposta sulla Chan, e la Nakamura ha eliminato la Kudryavtseva. Avanza, anche se per ritiro della Likhovtseva sulla situazione di un set pari, anche la giovanissima Audra Cohen, mentre sono stati rinviati ad oggi i match tra Razzano-Craybas e Molik-Morigami.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome