New Haven, la Szavay si conferma

Inserito il 25 agosto 2007 08:58 da Redazione in Internazionale
La giovane ungherese da seguito alla sua straodinaria stagione e raggiunge la finale anche nel ricco torneo di New Haven, dove affronterà la Kuznetsova. Nel torneo maschile sarà invece il derby tra Blake e Fish l'atto finale, mentre a Forest Hills la finale è Razzano-Dulko.

TennisTeen - Image Continua la straordinaria stagione di Agnes Szavay, che dopo la vittoria a Palermo e la semifinale in aprile a Budapest, si conferma in grande crescita anche sulle superfici veloci, raggiungendo la finale della "Pilot Tennis Cup" di New Haven, torneo tier II dotato di un montepremi di 600,000$. La nativa di Kiskunhalas si è conquistata l'accesso all'atto finale superando in tre set, 4-6 6-1 7-5, la greca Eleni Daniilidou, avversaria sempre molto ostica sui campi in cemento all'aperto. Ora la Szavay si contenderà il titolo contro Svetlana Kuznetsova, che così come avvenuto nei quarti contro Francesca Schiavone, usufruisce anche in semifinale del ritiro di un'avversaria, in questo caso Elena Dementieva, ritiratasi sul punteggio quando era in svantaggio 4-6 6-3 3-0.

Nel torneo maschile invece l'ultimo atto vedrà un derby tutto a stelle e striscie, con impegnati James Blake e Mardy Fish: il primo si è imposto nel tie break decisivo su Paul-Henri Mathieu, mentre il secondo ha superato in due set Ivo Karlovic, a sorpresa brekkato ben due volte in tutto l'arco del match. Sicuramente una boccata d'ossigeno per Fish, che negli ultimi tre mesi aveva vinto appena tre match sul circuito.

Concludiamo infine con il piccolo torneo di Forest Hills, dove la finale sarà disputata tra la francese Virginie Razzano, che ha lasciato due games alla Vesnina, e l'argentina Gisela Dulko, vincitrice su Nathalie Dechy in due set lottati.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome