Us Open, fuori Hewitt e Youzhny

Inserito il 1 settembre 2007 09:32 da Redazione in Internazionale
Due grandi sorprese nella giornata dedicata alla conclusione del terzo turno maschile: Lleyton Hewitt si arrende ad uno stratosferico Calleri, mentre il semifinalista dello scorso anno viene sconfitto da Philipp Kohlschreiber.

TennisTeen - Image
Termina tra sorprese e addii il terzo turno maschile degli Us Open 2007: le sorprese sono tante, dalle sconfitte di Hewitt e Youzhny per mano di Calleri e Kohlschreiber, a quella un pò più prevista di Safin con Wawrinka, mentre l'addio è solo uno, quello di Tim Henman, che ieri ha giocato la sua ultima partita sul circuito, venendo sconfitto in quattro set dal francese Jo-Wilfried Tsonga, che ora affronterà Rafael Nadal. Ci lascia così uno degli ultimi esponenti del tennis "antico", che per anni ci ha deliziato con il suo gioco fatto di "serve and volley" e "chip and charge", e che purtroppo si è fermato per sua sfortuna, troppe volte in semifinale nel torneo a lui più caro, Wimbledon. Tornando però agli Us Open, come detto in precedenza, ci osno state le clamorose eliminazioni di Lleyton Hewitt e Mikhail Youzhny: l'australiano non ha potuto niente contro un Agustin Calleri a livelli stratosferici, mentre il russo, semifinalista qui lo scorso anno, si è arreso in un match tra due dei rovesci più belli del circuito, a Philipp Kohlschreiber. Le altre due teste di serie eliminate in giornata sono state Marat Safin, che è stato letteralmente dominato da Stanislas Wawrinka, e Jurgen Melzer, che è capitato in una giornata storta, racimolando pochi games contro Del Potro. Si è salvato invece sul filo di lana, dopo più di quattro ore di lotta, Novak Djokovic, che nell'incontro più bello ed emozionante del torneo fino ad ora, insieme al match tra Blake e Santoro, si è imposto nel tie break decisivo su un ottimo Radek Stepanek: un match equilibratissimo, in cui il numero tre del mondo è stato più volte vicino al crollo, anche a causa dei crampi e di un problema alla coscia. Sembra invece stare meglio Rafael Nadal, che a differenza di quanto accaduto al primo turno, non ha avuto problemi conto Janko Tipsarevic, ritiratosi nel corso del terzo set.

TennisTeen - ImageTennisTeen - Image

Nel torneo femminile invece sono iniziati i match di ottavi di finale, che hanno portato l'eliminazione di Elena Dementieva, che in questo torneo raggiunse la finale tre anni or sono: la russa continua il suo momento di difficoltà e raccoglie solo tre games contro Sybille Bammer, la vera rivelazione di questi ultimi mesi. Nessun problema invece per le favorite, con la Henin che ha lasciato due games alla Makarova, e Venus Williams ed Ana Ivanovic che hanno lasciato un game in più rispettivamente ad Alona Bondarenko e Vera Dushevina. Partite invece più lottate per Serena Williams che si è imposta per 6-43 7-6 sulla rientrate Zvonareva, e per Jelena Jankovic, che in tre set ha prevalso sulla francesina Alize Cornet.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome