Us Open, tripudio per Haas-Blake

Inserito il 4 settembre 2007 09:34 da Redazione in Internazionale
Partita di altissimo livello quella tra il tedesco e l'americano, che ha visto prevalere il primo nel tie break decisivo del quinto set; definiti i quarti di finale nel tabellone femminile.

TennisTeen - Image
E' stato un inizio di seconda settimana degli Us Open segnato da una splendida partita tra Tommy Haas e James Blake sull'Artur ashe di Flushing Meadows. Un incontro altamente emozionante, con un livello di gioco da ambo le parti che non si vedeva da tempo sul circuito, facendo le debite proporzioni: alla fine l'ha spuntata il tedesco, che si è imposto nel tie break decisivo del quinto set dopo aver annullato tre match point all'avversario nel corso del set grazie all'aiuto del servizio. Ora per Haas si prospetta un quarto di finale davvero molto duro contro Nikolay Davydenko, che continua a macinare vittorie senza alcun problema: ieri sconfitto Hyung-Taik Lee in tre velocissimi set. Nel primo quarto della parte alta invece ci sarà un classico Federer-Roddick, nella speranza che questa volta l'americano porti maggiore equilibrio, visto anche che dovrebbe essere meno stanco, avendo usufruito di due ritiri su quattro match, tra cui quello di ieri di Berdych; lo svizzero invece ha perso il secondo set del torneo, ma si è comunque imposto in quattro su Feliciano Lopez, autore comunque di un torneo più che positivo.

Si è allineato invece ai quarti di finale il tabellone femminile, che a dispetto degli ultimi giorni, ha riservato meno sorprese del solito nella giornata di ieri. Come da previsione sono infatti avanzate le due favorite per un posto in finale nella parte bassa, Svetlana Kuznetsova e Anna Chakvetadze, che in due set hanno sconfitto le giovani Azarenka e Paszek. La prima ora affronterà in un incontro ostico l'ungherese Szavay, mentre anche la seconda non avrà vita facile contro Shahar Peer, che in queste occasioni diventa davvero un cliente molto scomodo. Domani sigiocherà solo un match di quarti, quello tra Justine Henin e Serena Williams, che aprirà la sessione serale sull'Artur Ashe Stadium alle 19:00 ora locale, l' 01:00 italiana.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome