US Open, Nadal eliminato

Inserito il 5 settembre 2007 11:21 da Matteo Rinaldi in Internazionale
Il maiorchino peggiora il risultato dello scorso anno cedendo negli ottavi ad uno strepitoso David Ferrer, vittorie sofferte per Djokovic e Chela. Bene Moya e la Henin

Non ci sarà rivincità Nadal-Federer. Infatti lo spagnolo, arrivato a New York con le ginocchia scricchiolanti, è stato eliminato dal connazionale David Ferrer in 4 set. Una partita incredibile quella di Ferrer che oltre a dimostrare per l'ennesima volta le sue incredibili doti di corsa ha anche interpretato alla perfezione il match da un punto di vista tattico servendo spesso sul rovescio di Nadal per poi aprirsi il campo dall'altra parte.

Punteggio finale 6-7 6-4 7-6 6-2 con Nadal che può rammaricarsi per non aver sfruttato un break di vantaggio nel secondo parziale dopo aver vinto il primo. Set chiave il terzo quando Ferrer ha servito per il set sul 5-3 facendosi però controbrekkare ma riuscendo poi a vincere il TB giocando alla grande. Per il 25enne di Valencia è la prima volta nei quarti a Flushing(la seconda in un torneo dello Slam)dove affronterà domani il solidissimo argentino Juan Ignacio Chela, uscito fuori da un match molto teso con lo svizzero Stanislas Wawrinka vinto poi col punteggio di 4-6 6-2 7-6 1-6 6-4. Quanti rimpianti però per Wawrinka, trovatosi per ben 2 volte avanti di un break nel terzo e poi 2-0 al quinto.

Ovviamente con l'eliminazione di Nadal aumentano le chances di vedere Novak Djokovic in finale. Il serbo però ha dovuto sudare quasi 4 ore prima di aver ragione di un sorprendente Juan Monaco, competitivo ormai anche sul rapido e che per 3 set ha giocato alla pari col suo avversario. Il risultato lo testimonia: 7-5 7-6 6-7 6-1 per Djokovic, bravo comunque dopo aver perso il terzo set al tie-break ad allungare subito in apertura di quarto. Avversario di Nole nei quarti sarà il 31enne Carlos Moya, che in questo 2007 sta vivendo una seconda giovinezza tennistica e ha raggiunto il secondo quarto di finale Slam dell'anno. Lo spagnolo ha battuto in 4 set il giovanissimo lettone Ernests Gulbis(12 anni più giovane)7-5 6-2 6-7 6-4.

Nel tabellone femminile si è giocata solo il primo quarto di finale della parte alta, la sfida attesissima tra Justine Henin e Serena Williams. Ha vinto la belga col punteggio di 7-6 6-1 dopo essersi anche trovata 5-4 e servizio nel primo set e controllando sempre il match senza grossi problemi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome