Settimana dalle mille sorprese

Inserito il 14 settembre 2007 21:18 da Redazione in Internazionale
Si avviano verso le fasi finali i tornei della settimana, con semifinali tutt'altro che pronosticate alla vigilia, specialmente a Bali e Bucharest.

TennisTeen - Image
Fernando Gonzalez, finalmente autore di un buon torneo. BCR Open Romania - Bucharest, Romania - Terra Rossa

Sarà sicuramente un vincitore inaspettato quello dell'ultimo appuntamento sulla terra rossa per il circuito atp: infatti alle semifinali sono arrivati tra gli altri, anche un qualificato ed una wild card. Nella parte alta l'atto conclusivo se lo contenderanno il francese Gilles Simon, bravo a sfruttare l'ottimo tabellone avuto a differenza di molte altre teste di serie, e l'argentino Carlos Berlocq, che quest'oggi nei quarti ha superato in due set il qualificato russo Yuri Schukin. Sicuramente si preannuncia più emozionante ed equilibrata la semifinale di parte bassa, che sarà tra Victor Hanescu, che in questi giorni sta mostrando un tennis che appena due anni fa lo aveva portato nei quarti del Roland Garros, come testimoniano le ottime vittorie su due giocatori in crescita come Montanes e Starace, e Gael Monfils, che dopo aver eliminato la seconda testa di serie Filippo Volandri non ha avuto problemi negli altri incontri.

China Open - Beijing, China - Cemento Outdoor

Penultimo atto di ottimo livello nel primo torneo della trasferta sul cemento asiatico: la prima semifinale vedrà di fronte Tommy Robredo, che oggi ha sconfitto facilmente Igor Kunitsyn, ed il tedesco Nicolas Kiefer, in nettissima ripresa dopo l'infortunio patito che lo ha costretto a restare fuori dai campi per più di un anno e mezzo. Scontro equilibrato anche quello dell'altra semi, che sarà tra due giocatori che prima di questo torneo erano in grandissima crisi: Fernando Gonzalez e Ivan Ljubicic, entrambi vincitori sul filo di lana, rispettivamente su Lee e Baghdatis, con quest'ultimo che quindi non riesce nell'intento di difendere il suo titolo.

Commonwealth Bank Tennis Classic - Bali, Indonesia - Cemento Outdoor

Nessuno se l'aspettava, ed invece il rientro sul circuito di Lindsay Davenport porta subito una grande vittima, Jelena Jankovic, numero tre del mondo, che quest'oggi, nel match di quarti di finale, si è arresa in tre set alla neo mamma statunitense. Sicuramente un rientro con i fiocchi quello della Davenport, un pò come era accaduto già lo scorso anno a Martina Hingis; chissà se con il passar dei mesi anche l'americana riscontrerà gli stessi problemi della svizzera, sempre più in difficoltà. Ora la Davenport affronterà in semifinale la nostra bravissima Sara Errani, in un incontro davvero al limite dell'impossibile per la bolognese, dato il livello di gioco, e come se non bastasse, anche la differenza dal punto di vista fisico. Continua anche la corsa della giovanissima Sorana Cirstea, sempre più esperta del circuito, che batte la connazionale Gallovits e si appresta ad affrontare Daniela Hantuchova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome