Simon a Bucarest, F.Gonzalez a Benjing

Inserito il 17 settembre 2007 11:52 da Alex De Petris in Internazionale
Settimana Atp, chiusa con il trionfo di Simon a Bucarest e la vittoria di F.Gonzalez a Bejing.
TennisTeen - Image


TennisTeen - Image

A Bucarest, ultimo appuntamento Atp su terra rossa, vittoria finale per il francese Gilles Simon. Il tennista transalpino alla seconda vittoria Atp in carirera, dopo il successo ottenuto a febbraio a Marsiglia, ha sconfitto in una finale molto incerta 4-6 6-3 6-2 il ritrovato Victor Hanescu. Proprio Hanescu, questa settimana risalito in classifica al numero 106 del mondo, è la vera sorpresa del torneo. Il tennista di casa entrato nel main draw con una wild card, ha messo in fila uno dietro l'altro il tedesco Florian Mayer, lo spagnolo Albert Montanes, il nostro Potito Starace e il francese Gael Monfils, non cedendo neanche un set prima della finale e servendo in maniera spaventosa, con soli due servizi concessi fino alla finale, ed entrambi al primo turno. Il torneo ha avuto altre due sorprese, rappresentate dai qualificati Hugo Armando e Yuri Schukin, entrambi arrivati fino ai quarti ed entrambi giustizieri di due azzurri in ottavi Seppi e Bolelli.
Da segnalare l'uscita di scena subito al primo turno dei due finalisti della passata edizione Melzer e Volandri, battuti rispettivamente da Seppi e Monfils.


TennisTeen - Image
A Bejing, primo torneo della tournee asiatica, vittoria finale per Fernando Gonzalez. Il cileno numero 6 del mondo, ha battuto in finale 6-1 3-6 6-1 lo spagnolo Tommy Robredo, portando ad 8 i tornei Atp vinti in carriera. Gonzalez che aveva rischiato grosso al primo turno con l'austriaco Peya uscendo vincitore solo 7-5 al terzo, ha trovato man mano che il torneo andasse avanti la forma migliore superando poi il connazionale Capdeville, il coreano Lee 6-4 al terzo e in semifinale il croato Ljubicic ancora 6-4 al terzo set.
Il torneo ha avuto poche sorprese, con tre delle prime quattro teste di serie F.Gonzalez, Robredo e Ljubicic presenti in semifinale e con il numero 1 del tabellone Davydenko battuto negli ottavi dal croato Cilic, pagando proabilmente la stanchezza dopo la semifinale conquistata agli Us Open.
Sconfitto nei quarti il vincitore della passata edizione Marcos Baghdatis battuto 7-6 al terzo dal croato Ivan Ljubicic.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome