Il ritorno di Na Li

Inserito il 4 gennaio 2008 07:05 da Redazione in Internazionale
Quasi tutto secondo pronostico nei tornei atp, con Adelaide e Chennai allineati ai quarti, e Doha alle semifinali, che vedranno impegnati Davydenko-Murray e Ljubicic-Wawrinka; a Gold Coast ed Auckland invece cadono le prime teste di serie: Vaidisova, eliminata dalla Li, e Zvonareva, sconfitta dalla Erakovic.

TennisTeen - Image
Na Li, tornata in piena forma dopo l'infortunio.

Atp Adelaide – “Next Generation Adelaide International”


Tabellone allineato ai quarti di finale nel torneo australiano, con il numero uno del seeding Lleyton Hewitt apparso in ottima forma anche nel match, vinto con autorevole facilità per 6-2 6-2, di secondo turno che lo vedeva opposto a Jose Acasuso: nei quarti per l'aussie incontro duro contro Jo-Wilfried Tsonga, che ha lasciato le briciole al lettone Ernests Gulbis, talento ancora fin troppo acerbo. Meno spettacoli si prevedono invece i quarti tra Jarkko Nieminen-Vincent Spadea, con quest'ultimo ha messo fino all'avventura di Mischa Zverev, e l'incontro tra resuscitati della racchetta che vedrà di fronte Becker e Llodra. Infine, grande attesa in Australia anche per vedere Joseph Sirianni alla prova contro Paul-Henri Mathieu dopo tutto quello di buono che ha messo in mostra nelle ultime settimane.

Atp Chennai – “Chennai Open”

Avanzano senza problemi i favoriti rimasti in gara nel Chennai Open, con in testa Rafael Nadal, vincitore anche al secondo turno con molta facilità sul qualificato americano Rajeev Ram per 6-2 6-1: nei quarti ci sarà un derby tutto spagnolo contro Garcia-Lopez, giocatore molto a suo agio sui campi di Chennai, e bravo a rimontare Wernet Eschauer in tre set lottati. Fatica ma si qualifica per i quarti anche Carlos Moya, che in tre set supera Alexandre Kudryavtsev, ed ora si appresta ad affrontare Florent Serra, uscito vincitore da una lunga battaglia contro Kristof Vliegen. Spettacolo assicurato invece per il terzo quarto di tabellone, che vedrà di fronte Mikhail Youzhny e Xavier Malisse, due atleti che se in forma, entusiasmano e non poco. Chiude il quadro il match tra giovanissimi, quello tra Marin Cilic e Robin Haase, con quest'ultimo bravo dopo la vittoria su Baghdatis a superare la prova del nove contro il croato Zovko.

Atp Doha – “Qatar ExxonMobil Open”

Si corre invece a Doha, dove il tabellone è allineato già alle semifinali, e l'atto conclusivo è previsto per la giornata di sabato. Incontri molto interessanti, che vedranno nella parte alta affrontarsi Nikolay Davydenko ed Andy Murray, e nella parte bassa un Ivan Ljubicic ancora non al meglio della condizione ed uno Stanislas Wawrinka che non delude le aspettative ed inizia perfettamente la sua stagione, come dimostrano i match finora giocati, nei quali non ha perso un set.

Wta Auckland –ASB Classic”

G
randi sorpree nel piccolo tier IV di Auckland, dove si spinge fino alle semifinali la giovane tennista di casa Marina Erakovic, capace di superare al tie break decisivo del terzo set anche una top-25 come Vera Zvonareva: in semifinale la neozelandese affronterà Aravane Rezai, vincitrice con estremà facilità sulla Srebotnik. Nella parte bassa continua senza ostacoli la corsa di Lindsay Davenport, che ha superato in due frazioni Sara Errani ed ora affronterà in un match molto insidioso l'austriaca Paszek, che nei quarti ha dominato nell'incontro con la Kirilenko.

Wta Gold Coast – “Mondial Australian Women's Hardcourts”

Anche nel tier III di Gold Coast il giovedì era giornata di quarti, e non sono mancate anche in questo caso le sorpese, come la ritrovata cinese Na Li, giocatrice in grado di raggiungere picchi di rendimento altissimi, ma che spesso è fermata da infortuni ed incostanza, sopratutto dal punto di vista mentale: ieri la cinese ha lasciato le briciole a Nicole Vaidisova, sconfitta per 6-3 6-3, ed ora affronterà Patty Schnyder, che un pò a sorpresa ha eliminato in due set Amelie Mauresmo. Come prevedibile è stata invece una dura lotta a decretare la vincitrice del match tra Peer e Safina, che ha visto alla fine prevalere la prima per 7-6 al terzo: l'israeliana ora affronterà la giovane bielorussa Azarenka, vincitrice nel derby tra teenagers sulla Cibulkova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome