MS Miami, ecco gli ottavi

Inserito il 1 aprile 2008 11:40 da Matteo Rinaldi in Internazionale

Nella giornata di oggi si disputeranno tutti i match del quarto turno. Ottimo tabellone per Roger Federer, più insidie per Nadal

TennisTeen - Image

Si disputeranno a partire dalle ore 17 italiane tutti gli ottavi di finale del "Sony Ericsson Open" di Miami, secondo appuntamento Masters Series del 2008.

Nella parte alta non può certo lamentarsi il n.1 del mondo Roger Federer, che in prospettiva non pare avere ostacoli insuperabili fra lui e la finale. Lo svizzero, affronterà oggi negli ottavi l'argentino Jose Acasuso, che grazie alle vittorie su Hewitt e Sela è riuscito a trovare un buco nel tabellone, ma che soprattutto su questa superficie non dovrebbe impensierire più di tanto Federer.

Dopo aver dovuto tenere a bada stanotte il sorprendente ceco Ivo Minar Andy Roddick, fresco di fidanzamento ufficiale con la 20enne modella americana Brooklyn Dencer, se la vedrà oggi col francese Julien Benneteau, che ieri nel derby francese ha battuto abbastanza nettamente Jo-Wilfried Tsonga, decisamente lontano da quello visto agli Australian Open.

E' riuscito per due volte a tirare su partite che sembravano perse(con Gulbis e Bolelli)Nikolay Davydenko, sicuramente lontano dai suoi migliori standard. Il russo oggi rischia contro Mario Ancic, alla ricerca di punti che gli possano far scalare rapidamente il ranking. Ottimo finora il torneo del croato, che non aveva certo un tabellone facile(Simon, Murray e Monaco)ma che è riuscito ad issarsi fino agli ottavi, e non è detto sia finita qui.

Reduce da una partita semplicemente folle vinta al tie-break del terzo con Nicolas Almagro, nella quale a due punti dalla sconfitta si è ferito alla fronte dandosi una racchettata in testa, Mikhail Youzhny sarà opposto al pericolosissimo serbo Janko Tipsarevic, avversario che potrebbe anche sorprendere il russo, vista anche la sua dissennata prestazione di ieri.

Passiamo alla parte bassa con la sfida fra due dei picchiatori del circuito. Infatti si troveranno uno contro l'altro Dmitry Tursunov e Tomas Berdych, con il ceco che al 3T contro Ferrero si è visto in una delle sue migliori versioni dell'ultimo periodo. Entrambi i giocatori comunque non fanno certo della regolarità il loro punto di forza.

Buona occasione per il finalista uscente Guillermo Canas, che naturalmente gioca con la pressione di dover difendere tantissimi punti. L'argentino non può certo lamentarsi, considerato che oggi negli ottavi affronterà il russo Igor Andreev, bravo a sfruttare un tabellone eccezionale(Berrer e Anderson), dopo l'eliminazione a sorpresa di Novak Djokovic.

Una delle sfide più interessanti è senza dubbio quella tra James Blake e Radek Stepanek, due giocatori molto spettacolari che potrebbero dar vita ad un match bello ed equilibrato, Blake, che può vendicare la sconfitta patita dal ceco lo scorso anno nella finale di Los Angeles, al turno precedente contro Santoro ha patito tantissimo il caldo e dovrà tenere gli occhi aperti contro Stepanek, che in queste ultime settimaneha giocato molto bene.

Seguendo l'ordine del tabellone chiudiamo con Rafa Nadal. ll maiorchino affronterà il francese Paul-Henri Mathieu, in una partita che visti i precedenti(7-0 Nadal)non dovrebbe impensierire più di tanto lo spagnolo, visto tra l'altro in ottima condizione nel 3° turno contro Nicolas KIefer.

[1] R Federer (SUI) vs J Acasuso (ARG)
J Benneteau (FRA) vs [6] A Roddick (USA)
[4] N Davydenko (RUS) vs [WC] M Ancic (CRO)
[11] M Youzhny (RUS) vs J Tipsarevic (SRB)
D Tursunov (RUS) vs [10] T Berdych (CZE)
[15] G Canas (ARG) vs [31] I Andreev (RUS)
[27] R Stepanek (CZE) vs [9] J Blake (USA)
[16] P Mathieu (FRA) vs [2] R Nadal (ESP)


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome