Hopman Cup, sorteggiati i gironi

Inserito il 31 dicembre 2008 17:53 da Matteo Rinaldi in Internazionale
Tutto pronto a Perth per l'abituale esibizione a squadre di inizio anno. L'Italia, rappresentata da Simone Bolelli e Flavia Pennetta, è stata inserita nel gruppo B

TennisTeen - Image
Francia, Russia e Taipei: queste saranno le avversarie dell'Italia nella fase a gironi della 21° Hopman Cup, esibizione mista a squadre in programma a partire dal 3gennaio al "Burswod Dome" di Perth.

Per la squadra italiana, composta da Simone Bolelli e Flavia Pennetta ed inserita nel gruppo B, l'esordio sarà il 4 gennaio contro la Russia di Marat Safin e Dinara Safina, che per la prima volta giocheranno assieme. Successivamente gli azzurri affronteranno il giorno dell'Epifania la Francia(Simon/Cornet)per chiudere l'8 gennaio contro Taipei(Su-Wei Hsieh/Yen-Hsun Lu)

Il gruppo A vedrà invece di scena Germania (Lisicki/Kiefer), USA (Blake/Shaughnessy), Australia (Hewitt/Dellacqua) e Slovacchia (Hrbaty/Cibulkova). Tra i padroni di casa curiosità per il rientro di Lleyton Hewitt, fermo da agosto a causa dell'operazione subìta all'anca e che proprio a Perth fa il suo rientro.

La detentrice del titolo è la Russia, a segno 12 mesi fa grazie a Dmitry Tursunov e Nadia Petrova, per l'Italia è la sesta partecipazione. Ricordiamo che le nazioni vincitrici dei due gruppi si affronteranno in finale il 9 gennaio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome