Hopman Cup: Italia-USA 0-3

Inserito il 5 gennaio 2015 23:54 da Luca Gabaglio in Tornei ITF
Pennetta 17 GettySul cemento di Perth in Australia l'Italia ha perso per tre incontri a zero contro gli Stati Uniti nella Hopman Cup, tradizionale esibizione mista a squadre organizzata dall'ITF.

Foto Getty

Sia Flavia Pennetta che Fabio Fognini si sono comunque ben comportati, hanno entrambi vinto un set in singolare e insieme hanno raggiunto il match tie-break nel doppio misto.

La brindisina si è concessa il lusso di lasciare a zero nel primo set Serena Williams, che le ha restituito il "cappotto" nel terzo: risultato 0-6 6-3 6-0 per la n.1 del mondo. Nel secondo set l'allieva di coach Navarro non ha mai tenuto il servizio su tre tentativi, a differenza dell'avversaria che ci è riuscita in due occasioni su quattro (1-0, 6-3 Williams).

Il taggese ha ceduto sul filo di lana a John Isner con il punteggio di 7-5 5-7 7-6(4). Nel primo set Fogna ha annullato quattro palle break (3-2 Fognini), ha perso la battuta ai vantaggi (6-5 Isner), e non ha sfruttato un'opportunità per recuperarla (7-5). Con un break a 30 all'ultimo game (7-5 Fognini) dopo una palla break a disposizione (4-4) l'allievo di coach Perlas ha ristabilito la parità, poi il "gigante" yankee si è aggiudicato il terzo set al tie-break per 7 punti a 4 da 5-0.

La coppia "sportivo-sentimentale" è scesa in campo a punteggio acquisito contro S.Williams/Isner nel doppio misto, disputato con il no-ad e il tie-break ai 10 punti al posto del terzo set e perso per 6-2 2-6 [11-9].

Nell'altro incontro del Gruppo A la Repubblica Ceca di Lucie Safarova e Adam Pavlasek si è imposta per 2-1 sul Canada di Eugenie Bouchard e Vasek Pospisil.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome