Olimpiadi Rio Doppio: Seppi/Fognini ai quarti con brivido

Inserito il 9 agosto 2016 09:30 da Davide Proietti in Tornei ITF
Fognini Fabio Seppi Andreas Paris 25 5 2016 Tonelli 02Fabio Fognini e Andreas Seppi sono ai quarti di finale del torneo Olimpico di Rio de Janeiro.

La coppia azzurra ha battuto i brasiliani Thomaz Bellucci e Andrè Sa per 5-7 7-5 6-3 in una battaglia di due ore e un quarto. Una grande vittoria, pechè i padroni di casa hanno avuto un set e un break di vantaggio e tutto il pubblico dalla loro parte, con il Campo 1 che era diventato un catino.

Nel primo set gli italiani perdono la battuta a trenta nel terzo gioco (2-1), riescono a controbrekkare a trenta nel decimo (5-5) ma riperdono il servizio in maniera decisiva a quindici nell'undicesimo (6-5). I carioca chiudono dopo aver annullato 6 palle di contro break (7-5).

Nella seconda frazione i sudamericani avanzano di un break a trenta nel quinto game (3-2), ma subito arriva la risposta azzurra a quindici (3-3). Andreas e Fabio annullano tre delicatissime palle break nel nono (5-4) e strappano la battuta a trenta nel dodicesimo gioco (7-5).

Nel praziale decisivo gli italiani vanno ancora sotto di un break a trenta nel terzo gioco (2-1), riescono a controbrekkare a trenta nel sesto (3-3) e il sorpasso definitivo arriva a quindici nell'ottavo (5-3). Chiudono per 6-3.

Adesso ci sarà la sfida con la coppia canadese composta dall'eterno Daniel Nestor e da Vasek Pospisil.(tds 7) Abbiamo da vendicare lo sfortunato incontro di Vancouver (quarti di Davis del 2013) dove Fognini, in coppia con Bracciali, persero al quinto set al termine di una battaglia incredibile. Vincere significherebbe arrivare ad un passo dalla medaglia.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome