Olimpiadi Rio Doppio: Errani/Vinci ai quarti, niente da fare per Fognini/Seppi

Inserito il 10 agosto 2016 09:32 da Davide Proietti in Tornei ITF
Errani VinciSara Errani e Roberta Vinci (nella foto) sono ai quarti di finale del torneo di doppio a Rio de Janeiro (Giochi Olimpici, cemento). Out Andreas Seppi e Fabio Fognini.

Le Cichis hanno estromesso le cinesi YiFan Xu e Shuai Zheng (tds 8) per 6-2 6-3 in un'ora e venti minuti di gioco.

Nel primo set le cinese perdono la battuta ai vantaggi del secondo gioco (2-0), salvo poi fare contro break ai vantaggi (2-1). Nel terzo game le azzurre strappano ai vantaggi il servizio (3-1) e allungano a zero nel sesto (5-1), dimezzano il ritardo ai vantaggi le asiatiche (5-2, annullando due set point) ma riprerdono immediatamente la  battuta a quindici (6-2).

Nella seconda partita, dopo lo scambio di break tra secondo (2-0 Errani/Vinci) e terzo game (2-1) mettono la freccia le italiane a quindici nel sesto (4-2).

Affronteranno la coppia ceca composta da Lucie Safarova e Barbora Strycova

Nulla da fare per Fabio Fognini e Andreas Seppi, che stanchi dal singolare hanno perso il doppio contro i canadesi Vasek Pospisil e Daniel Nestor con lo score di 6-3 6-1 in poco meno di un'ora di partita.

Nel primo set gli azzurri perdono il servizio a trenta nell'ottavo gioco (5-3). Nella seconda partita subiscono addirittura tre break: a quindici nel terzo game (2-1), a trenta nel quinto (4-1) e ai vantaggi del settimo (6-1).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome