Aus Open juniores: Azzurri agli ottavi

Inserito il 23 gennaio 2007 10:50 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Nessun problema per Fabbiano, Trevisan e Lopez.

Continua la corsa degli azzurrini a Melbourne. Nella notte italiana Thomas Fabbiano, Matteo Trevisan e Daniel Lopez hanno infatti strappato il pass per gli ottavi di finale.

Fabbiano ha battuto col punteggio di 6-1 6-4 il bulgaro Valentin Dimov(78 ITF) in 1h11' mettendo a segno 22 colpi vincenti e servendo con un ottimo 69% di prime. Agli ottavi sfida col ceco Michal Konecny(14 ITF), che nell'unico precedente a livello Under 18 ha battuto il 17enne nativo di Grottaglie l'anno scorso in Austria.

Tutto ok anche per Matteo Trevisan che ha lasciato solo 5 games al thailandese Peerakit Siributwong(83 ITF). 6-3 6-2 il punteggio finale in 1h06' con l'azzurro che non ha concesso neanche una palla break e ha ottenuto l'85% di punti con la prima. Ottavo di finale decisamente complicato contro il forte australiano Greg Jones(6 ITF) che ha battuto Matteo la settimana scorsa in semifinale a Nottinghill(finì 6-4 6-4).

Dopo aver sofferto nel primo turno giornata tranquilla anche per Daniel Lopez che ha eliminato con un netto 6-2 6-3 il giapponese Fumiaki Kita(41 ITF). Per Lopez 19 colpi vincenti(contro gli 8 del suo avversario)e una sola palla break concessa in tutto il match. Se l'ottavo di Trevisan sarà complicato è andata ancora peggio a Daniel, che se la vedrà col francese Jonathan Eysseric, testa di serie n.2 del tabellone ma in realtà n.1 del mondo a livello junior.

Eysseric è di St.Germains en Laye, località che ha dato i natali ad una grandissima del tennis mondiale, Amelie Mauresmo. Nell'unico precedente giocato l'anno scorso in Canada vinse il transalpino 6-1 al terzo.

Questo l'ordine di gioco(sui campi interessati si inizia a mezzanotte ora italiana):

CAMPO 6: FABBIANO-Konecny(2°match)
CAMPO 7: LOPEZ-Eysseric(3°match)
CAMPO 18: TREVISAN-Jones(3°match)


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome