Aus Open juniores: Fabbiano ai quarti

Inserito il 24 gennaio 2007 11:02 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Lottano ma vengono eliminati Daniel Lopez e Matteo Trevisan. Vaideanu-Zanchetta in semifinale nel doppio

Come da pronostico è Thomas Fabbiano l'unico azzurro ad accedere ai quarti di finale degli Australian Open Juniores.

Il 17enne di Grottaglie ha superato in un match tiratissimo 7-6(2) 7-6(1) in 1h'36' il ceco Michal Konecny. Per Thomas 31 colpi vincenti contro i 19 del suo avversario in una partita con 8 break, 4 per parte. Ai quarti ci sarà il mancino australiano John-Patrick Smith(ITF 33), capace di battere negli ottavi il rumeno Luncanu, quarta testa di serie del torneo.

Tie-break fatali invece a Daniel Lopez. Onore però al ragazzo nativo di Asuncion, in grado di giocarsela alla pari col n.1 del mondo, il francese classe '90 Jonathan Eysseric. E' finita 7-6(3) 7-6(2) per il transalpino, non sono bastati a Lopez 10 aces e 11 punti vinti alla risposta in più rispetto al suo avversario.

Crolla alla distanza invece Matteo Trevisan, sconfitto per la seconda volta in due settimane dal forte australiano Greg Jones col punteggio di 6-4 3-6 6-0 in 1h43'. Il pisano è riuscito solo una volta a brekkare il suo avversario riuscendo ad incamerare il secondo set, ha pagato il maggior numero di errori non forzati(37 contro 28)ed un bilancio in passivo al servizio(2 aces e 6 doppi falli).

Va comunque ricordato che nel torneo di settimana scorsa a Nottinghill proprio Jones ed Eysseric giocarono la finale dimostrandosi probabilmente i 2 giocatori più forti in questo momento. Ci sono possibilità si trovino anche stavolta uno contro l'altro nell'atto conclusivo considerato anche il fatto che lo slovacco Klizan, tds n.1(anche se n.2 delle classifiche dietro Eysseric)è stato eliminato.

Dopo essere subito uscite nel singolare Roxana Vaideanu ed Erika Zanchetta si stanno riscattando in doppio. Le due azzurre infatti si sono qualificate per la semifinale grazie al successo 6-3 6-2 sulla statunitense Gullickson e sulla messicana Pulido-Velasco. Adesso impegno proibitivo contro le teste di serie n.1 Julia Cohen(USA) e Ursula Radwanska(POL).

Fabbiano-Smith 3° match sul campo 3 dall'una di notte ora italiana.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome