Aus Open juniores: Fabbiano tra i migliori quattro

Inserito il 25 gennaio 2007 10:16 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Il pugliese supera in 2 set l'australiano Smith. Fuori in semifinale Vaideanu-Zanchetta.

Quasi 5 anni dopo Andreas Seppi(Roland Garros 2002)un italiano torna in semifinale in uno Slam junior. A riuscirci è Thomas Fabbiano, che a Melbourne è tra i migliori quattro.

Thomas, che non ha ancora perso un set nel torneo, ha superato col punteggio di 6-3 6-4 in 1h16' l'australiano John-Patrick Smith(ITF 33), giocatore in grado negli ottavi di superare il rumeno Luncanu, tds n.4 del tabellone.

Fabbiano superiore al suo avversario in tutti i campi: ha realizzato sulla prima il 79% dei punti contro il 48% del suo avversario mettendo a segno 12 colpi vincenti in più(23 a 11), brekkando ben 5 volte il suo avversario e conquistando a rete 17 punti su 23 discese.

In semifinale si ripresenta il francese Jonathan Eysseric, sbarazzatosi facilmente del cinese Yan Bai. Tra i due un precedente a livello Under 18 l'anno scorso in Brasile con vittoria del transalpino 6-4 7-6. Nella parte alta a sorpresa esce l'australiano Jones sconfitto dal connazionale Klein, il quale ora se la vedrà col lituano Berankis, classe 1990 come Eysseric.

Nel doppio femminile come previsto nulla da fare per Roxana Vaideanu ed Erika Zanchetta. Le due ragazze del TC Parioli sono state sconfitte 6-3 6-2 dall'americana Julia Cohen e dalla polacca Ursula Radwanska.

Fabbiano-Eysseric ore 5 del mattino(ora italiana)campo 3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome