Punto ITF Donne (27/01)

Inserito il 27 gennaio 2007 23:50 da Redazione in Tornei ITF
Si ferma la Gabba a Capriolo, sorteggiate le quali di Ortisei.


Giulia Gabba
Capriolo, Italia - Play It (25,000$)

Si ferma in semifinale il bel torneo di Giulia Gabba, partita dalle qualificazioni ed arrivata fino a giocarsi l'accesso all'atto concluivo. La giovane azzurra, che nel torneo aveva superato Jurak, Tvaroskova e Chakhnashvili, si è arresa in tre lottati set all'estone Maret Ani, testa di serie numero 5 del tabellone. Partita come detto molto lottata, con la Ani che si aggiudicavail primo set al tie break dopo aver anche avuto l'occasione di servire per il set sul 5-4, e la Gabba che riportava in match in parità vincendo la seconda frazione per 7-5. Sfortunatamente un break subito sul 4-5 risultava fatale per l'azzurra nell'ultimo e decisivo parziale, che così vede svanire la possibilità di iniziare con una finale la sua stagione.


SETTIMANA 29 GENNAIO-4 FEBBRAIO

Ortisei, Italia - Carpet Indoor (75,000$) - Tabellone di Qualificazione

E' stato sorteggiato nel pomeriggio il tabellone di qualificazione del ricco torneo italico, che vedrà al via ben 8 top-100. Sono ben 11 le azzurre alla ricerca di un posto ne main draw: nel primo quarto troviamo Corinna Dentoni, che usufruisce di una wild card, affronterà la russa Grebenyuk, Federica Quercia che incontrerà la slovacca Kurhajcova ed infine Stefania Chieppa che ha un impegno improbo contro la giovane Caroline Wozniacki, tds n°5. Nel secondo quarto troviamo invece Anna Floris, che è stata sorteggiata con la n°2 Sakowzic, e Giulia Remondina, che scenderà in campo opposta alla ceca Birnerova. Nel terzo quarto di tabellone c'è invece l'unica azzurra testa di serie, Valentina Sassi, che affronta la serba Popovic, e le giovani azzurre Menna e Messner, che incontreranno rispettivamente Daria Kustava e Estrella Cabeza. Arriviamo così all'ultimo spot, dove troviamo le ultime tre azzurre impegnate: Antonella Serra Zanetti sarà impegnata con la russa Shamayko, Alice Canepa con l'argentina Corbalan ed infine Silvia Disderi ha avuto in sorte la bielorussa Dzehalevic, numero sette del seeding.


Belfort, Francia - Carpet Indoor (25,000$)

Nicole Clerico è l'unica azzurra che ha superato il primo turno di qualificazioni nel $25,000 francese. La torinese ha eliminato la tds n°3 Gehrlein, che si è ritirata sul punteggio di 7-6 in favore della nostra giocatrice, mentre subito fuori Eleonora Punzo, 6-3 6-3 dalla Huck, e Giulia Gatto-Monticone, 6-1 6-4 dalla Bergot.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome