Junior Tennis #3

Inserito il 31 gennaio 2007 17:07 da Matteo Rinaldi in Tornei ITF
Vediamo come si sono comportati gli azzurrini nel torneo G2 in Ecuador

Nicolas Machivello Copa Graiman G2 Ecuador

UOMINI: Un turno superato per il 14enne Giacomo Miccini, che ha battuto il venezuelano Luis Rovira(tds n.16)4-6 6-4 6-1 prima di cedere 6-3 6-2 al colombiano Eduardo Struvay. Fuori invece all'esordio Salvatore Carbone(6-3 6-4 dal colombiano Alvarado, tds n.3)e Alessio Abbondanzieri(6-0 6-2 da Spir, anche lui colombiano)

DONNE:Buon torneo per Claudia Giovine e Giulia Bruzzone, arrivate fino ai quarti. La brindisina, dopo la finale raggiunta a Barranquilla settimana scorsa, si conferma in costante crescita superando una dietro l'altra la paraguaiana Robbiani, la compagna di squadra Lara Meccico e soprattutto la russa Guskova testa di serie n.2, senza perdere un set. Amaro in bocca per il quarto di finale perso con l'argentina Gordo col punteggio di 1-6 7-5 6-0. Anche per la Bruzzone(classe '91), dopo la facile affermazione sull'argentina Perlini, al 2T è toccato un derby vinto ai danni di Giada Reccardini. Agli ottavi ha poi approfittato del ritiro della giapponese Tanaka, favorita del torneo prima di perdere nei quarti con un netto 6-2 6-0 contro la colombiana Duque-Marino. Già detto di Meccico e Riccardini c'è da registrare il terzo turno di Alessandra Di Batte e Anastasia Grymalska, le quali dopo un bye al 1T hanno superato rispettivamente la statunitense Bartnik e la colombiana Nivia prima di essere eliminate dalla giocatrice del Bahrein Abu Mushraf e dall'americana Cecil, vincitrice poi del torneo.

Ecco gli italiani impegnati questa settimana

Torneo Internacional Inka Bowl G2 Perù

UOMINI: Giacomo Miccini, Salvatore Carbone DONNE: Giulia Bruzzone

ITF Terme Radenci 2007 G4 Slovenia

DONNE: Camila Giorgi, Paola Cigui

Leuggern Junior Trophy G5 Svizzera

UOMINI: Alessandro Bega, Emanuele Molina, Erik Crepaldi, Enrico Fioravante, Germano Giacalone, Alberto Via, Francesco Nicoletti
DONNE: Carolina Pillot, Monica Cantele, Michelle Pansecchi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome