PUNTO ITF (3/4)

Inserito il 4 aprile 2007 01:20 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Frascati il tabellone si allinea agli ottavi. Vi arrivano sei azzurri.


ITALIA F8
Città: Frascati
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Gli unici italiani ancora in corsa nei tornei ITF di questa settimana sono tutti a Frascati, dove oggi il tabellone si è allineato al secondo turno.

Non sono mancati incontri vibranti e dal punteggio in continuo equilibrio: basterebbe pensare al match vinto da Luca Rovetta con Enrico Iannuzzi, risoltosi al tie break del set decisivo dopo che ambedue avevano conquistato un parziale con il punteggio di 7-5; oppure alla sfida tra la terza testa di serie del torneo, Alessandro Da Col, e Walter Trusendi, bravo ad imporsi 6-4 al terzo ed a dare continuità nei risultati ad un promettente inizio di stagione. Da registrare altresì la vittoria di Francesco Piccari, primo favorito del torneo e finalista della passata edizione, che con un periodico 6-4 ha risolto in suo favore il match che lo vedeva opposto ad Adriano Biasella, un mese fa trionfatore ad Hull ed al suo primo torneo dell’anno sulla terra battuta. Hanno vinto il loro incontro di primo turno ed hanno conquistato così l’accesso agli ottavi anche Matteo Marrai, che ha risolto in suo favore il derby con Matteo Galli, e Alessandro Accardo, bravo a superare sul filo di lana il qualificato svizzero Frederic Nussbaum.

Oltre agli azzurri usciti sconfitti dai succitati “scontri in famiglia”, sono stati eliminati, nella giornata di oggi, Luca Stoppini, che ha perso 6-4 6-3 il derby dei qualificati che lo vedeva opposto all'’argentino Juan Francisco Spina, e Matteo Fago, che dopo aver vinto tutti i giochi del primo set ha finito per cedere 6-3 al terzo al russo Mikhail Kukushkin.

Questo il quadro dei delineati ottavi di finale

F. PiccariRovetta
Marti – Jorquera
Trusendi – Abdukhalikov
Spina – Marrai
Bellocci – Kukushkin
Lopes – Fabbri
Accardo - Kirche
Bezeruk – Pastorino

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome