PUNTO ITF (7/4)

Inserito il 8 aprile 2007 06:41 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Francesco Piccari conquista, per il secondo anno consecutivo, la finale a Frascati. Sono all'atto finale le qualificazioni a Livorno.


ITALIA F8
Città: Frascati
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Nella semifinale tutta italiana del futures di Frascati, Francesco Piccari ha ragione, con il punteggio di 6-2 6-3, di Matteo Marrai, di cui bisogna ancora una volta rimarcare il buon torneo. Il tennista laziale, che con questa vittoria bissa la finale dello scorso anno, tenterà di migliorare il risultato del 2006 nell’incontro decisivo che, nella giornata di domenica, lo vedrà opposto al vincente del match tra l’argentino Pastorino ed il russo Kukushkin.


***



ITALIA F9
Città: Livorno
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Tabellone principale: sono stati ammessi direttamente al main draw, per diritto di classifica, Giorgini, Pedrini, Accardo, Jorquera, Galli, Livraghi, Colangelo, Dell’Acqua e Di Vuolo. Hanno ottenuto una wild card Lopez, Monnecchi, Trevisan e Baldi.


Tabellone di qualificazione: sono otto gli azzurri che quest’oggi proveranno ad accedere al main draw. Luca Vanni, prima testa di serie del tabellone di qualificazione, se la vedrà con Marco Simoni, Massimo Capone sarà opposto a Yuri Bezeruk, Dean Jackson è l’ultimo ostacolo per Massimiliano Costa, Nicola Remedi contenderà un posto nel main draw ad Aljoscha Thron, Andrea Fava avrà come avversario all’atto decisivo il ceco Jiri Skoloudik, Walter Trusendi se la vedrà con Martin Klizan ed infine Alessandro Piccari incrocerà la racchetta con Marks Till.



SVEZIA F3
Città: Norrkoping
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento

Tabellone principale: Riccardo Ghedin sarà tra le prime testa di serie del terzo futures svedese del 2007 in programma sul cemento di Norrkoping.
Tabellone di qualificazione: nessun azzurro impegnato



FRANCIA F7
Città: Grasse
Montepremi: 15.000$
Superficie: Terra Rossa

Tabellone principale: nessun azzurro impegnato
Tabellone di qualificazione: Marco Bernardi ha “racimolato” due soli games nel match di primo turno, che lo vedeva opposto al francese Frederic Jeanclaude.



TURCHIA F2
Città: Antalya-Manavgat
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Tabellone principale: nessun azzurro impegnato
Tabellone di qualificazione: Matteo Marfia lotta, ma cede al primo turno a Antalya-Manavgat, superato alla fine 7-6(4) 1-6 7-6(2) dal giovane rumeno Alin-Mihai Constantin.



RUSSIA F1
Città: Mosca
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Cemento

Sul cemento di Mosca dovrebbe essere impegnato l’azzurro Adriano Biasella.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome