PUNTO ITF (8/4)

Inserito il 9 aprile 2007 03:12 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Francesco Piccari cede in finale a Frascati. Terminate le quali a Livorno: sorteggiato il main draw. Riccardo Ghedin al via a Norrkoping.


ITALIA F8
Città: Frascati
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Francesco Piccari si ferma, per il secondo anno consecutivo, all'’ultimo ostacolo. Questa volta a frapporsi tra il tennista laziale ed il successo a Frascati sono il riacutizzarsi di un problema fisico che lo ha condizionato per tutta la settimana e l’argentino Pastorino, che con il punteggio di 6-3 6-4 ha portato a casa il titolo.


***



ITALIA F9
Città: Livorno
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Tabellone principale: è stato sorteggiato il tabellone principale e gli azzurri al via saranno ben 20. Walter Trusendi, superate le qualificazioni, è stato sorteggiato al primo turno con Katic; Baldi, in tabellone grazie ad una wild card, al turno d’esordio se la vedrà con Amado; Accardo, settima testa di serie del torneo toscano, esordirà con Lopes; Pedrini al primo turno avrà come avversario Jackson; Livraghi e Colangelo daranno vita ad uno dei sei derby azzurri di primo turno; Jorquera darà vita invece , con il russo Kukushkin, ad un incontro tra i due semifinalisti di Frascati; Lopez ha in Pastorino, vincitore proprio a Frascati, il suo primo ostacolo; Dell’Acqua parte con gli sfavori del pronostico nel match con Thron; le sfide tra Trevisan e Marrai e tra Francesco Piccari e Di Vuolo completano il terzo quarto del tabellone; Capone se la vedrà con Fabbri, sesto favorito del tabellone; Alessandro Piccari esordirà con Fava in un derby tra qualificati; Monnecchi avrà nel connazionale Simoni il suo avversario di primo turno; Giorgini e Galli saranno di fronte nel loro turno di esordio nel main draw livornese.


Tabellone di qualificazione: ben cinque azzurri si sono qualificati per il main draw del nono futures in terra italiana. Sono Marco Simoni, che ha superato 7-6(2) 6-3 Luca Vanni; Massimo Capone, che ha lottato ed ha avuto la meglio 7-6(3) 3-6 6-0 su Bezeruk; Andrea Fava, che si è imposto 6-4 6-2 sul ceco Jiri Skoloudik; Walter Trusendi, che ha regolato 2-6 6-3 6-4 lo slovacco Martin Klizan; Alessandro Piccari, che ha “lasciato” quattro games al tedesco Till Marks.
Order of play lunedì 9 aprile, limitatamente agli azzurri
A partire dalle ore 10.00
Campo 1


Lopes – Accardo
Trusendi – Katic
A. Piccari - Fava



Campo 2


(secondo match)
Simoni – Sonnecchi
Livraghi – Col angelo
Baldi - Amado


SVEZIA F3
Città: Norrkoping
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento

Tabellone principale: Riccardo Ghedin, sesta testa di serie del tabellone principale, esordirà con il tedesco Philipp Marx. Il match è in programma come secondo incontro sul Campo E, a partire dalle 10.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome