Punto ITF Donne (10/04)

Inserito il 10 aprile 2007 23:56 da Redazione in Tornei ITF
Conclusi i primi turni a Civitavecchia: vittoria di Karin Knapp sulla Gabba, sconfitta per Astrid Besser. In Belgio avanzano Balducci e Verardi. In terra croata vincono Balsamo e Sulpizio.


Civitavecchia, Italia - Terra (25.000$)
Con la giornata odierna si sono conclusi tutti i primi turni del main draw di Civitavecchia, itf con un montepremi da 25.000$. Dopo le vittorie di ieri di Vierin e Floris, erano 3 oggi le nostre portacolori impegnate per raggiungere il secondo turno. Due si sono affrontate in un derby tutto azzurro: Karin Knapp, prima testa di serie, e Giulia Gabba; a prevalere è stata la prima (finalista settimana scorsa nel 75k di Dinan) con il punteggio di 63 36 63. L'altra italiana, Astrid Besser, entrata in tabellone grazie ad una WC, spreca e non riesce a ribaltare il pronostico contro l'estone Maret Ani, testa di serie numero 7 del torneo, nonché fresca vincitrice del torneo di Putignano: dopo aver chiuso il primo set per 64, spreca un vantaggio di 52 nel secondo, si vede annullare 2 match point e permette all'avversaria di infilare 5 giochi consecutivi che le consentono di chiudere per 75; nel terzo, come prevedibile, c'è poca storia e l'estone approda al secondo turno con il punteggio di 46 75 62.


Torhout, Belgio - Cemento Indoor (10.000$)
Sono 4 le azzurre in corsa nel 10k di Torhout. Ad esordire oggi sono state Verdiana Verardi, testa di serie numero 3, e Alice Balducci, in una doppia sfida Italia - Gran Bretagna, che ha visto le nostre giocatrici prevalere in entrambe i match: la prima ha dovuto ricorrere al terzo set per avere ragione della qualificata Lucy Fletcher (61 57 64 il punteggio), mentre la seconda è stata molto brava ad eliminare in due comodi set la testa di serie numero 4 del torneo, Natasha Khan. Previsto per domani invece l'esordio di Elena Pioppo, passata dalle qualificazioni, con alle spalle quindi già due match, che attende un'altra britannica, Olivia Scarfi, e Alice Moroni, classe '91, che se la vedrà con la francese Marie-Perrine Baudouin.


Split, Croazia - Terra (10.000$)
In terra croata sono scese in campo per il primo turno due italiane: Elisa Balsamo e Valentina Sulpizio. Entrambe ne sono uscite vittoriose: la prima sulla francese Nadege Vergos con il punteggio di 62 63, la seconda sulla wild card tedesca Jasmin Steinherr (76 61 il punteggio).


Dubai, Emirati Arabi Uniti - Cemento (10.000$)
Il torneo arabo presenteva una entry list davvero modesta: oltre a permettere a giocatrici posizionate intorno alla millesima posizione di entrare direttamente nel main draw, ha visto un tabellone di qualificazione a sole 12 giocatrici, tanto che si è potuto giocare un solo turno e addirittura le prime 4 teste di serie hanno avuto il bye. Unica azzurra presente era Cristiana Marotta, che dopo aver vinto l'unico turno di qualificazione ai danni dell'indiana Ansari, si è arresa oggi al primo turno del main draw alla polacca Monika Krauze con il punteggio di 60 64.



Marcello Remedia

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome