PUNTO ITF (10/4)

Inserito il 11 aprile 2007 02:14 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Livorno vittorie per Jorquera, Francesco Piccari, Pedrini, Marrai, Lopez e Galli: il 70% dei tennisti presenti in ottavi è azzurro. Biasella al via in Russia.

ITALIA F9
Città: Livorno
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

La giornata di martedì ha “salutato” sei vittorie di tennisti italiani: terminati tutti gli incontri di primo turno, si contano 11 azzurri negli ottavi. Tutti i nostri rappresentanti impegnati sul campo n. 1 del circolo livornese sono vinto il loro match di primo turno: Manolo Jorquera ha risolto in suo favore, soffrendo nel solo primo parziale, il match con il russo Mikhail Kukushkin; Francesco Piccari, reduce dalla finale a Frascati ed in tabellone con un SE grazie al suddetto risultato, ha regolato con un periodico 6-2 Marco Di Vuolo; Marco Pedrini si è imposto con un doppio 6-4 sul qualificato Dean Jackson. Accedono altresì al secondo turno Matteo Marrai, che ha “lasciato” solo tre games a Trevisan, Daniel Alejandro Lopez, che ha avuto ragione in due set di Pastorino, vincitore la scorsa settimana a Frascati, e Matteo Galli, autore di un risultato sorprendente avendo eliminato Daniele Giorgini, secondo testa di serie del tabellone. Non riescono ad imporsi i due azzurri impegnati sul campo n. 4: Massimo Capone, bravo a superare le qualificazioni, si deve arrendere ad Alejandro Fabbri, mentre Massimo Dell’Acqua, apparso tra l’altro a corto di preparazione, è costretto al ritiro indietro 3-6 5-5 nel match con il tedesco Aljoscha Thron.

Questo il tabellone allineato agli ottavi di finale:
(q)Denis Molcianov - (q)Walter Trusendi
Juan Pablo Amado - (7)Alessandro Accardo
(4)Marco Pedrini - Fabio Colangelo
Manolo Jorquera - Clinton Thomson
(wc)Daniel Alejandro Lopez - (q)Aljoscha Thron
(se)Matteo Marrai - (3)(se)Francesco Piccari
(6)Alejandro Fabbri - (q)Alessandro Piccari
(wc)Marco Monnecchi - Matteo Galli

Il primo quarto è presidiato da Alessandro Accardo, ma desta curiosità la prestazione di Walter Trusendi, che nelle scorse settimane è stato autore di risultati incoraggianti e di una certa continuità. L’ultimo quarto della parte alta vede impegnati tre azzurri ed è presidiato da marco Pedrini, in ripresa dopo un inizio di stagione non convincente, ed il seconda battuta da Jorquera, che dopo un buon inizio di stagione cerca a Livorno ulteriori conferme. Nel terzo quarto spicca il match tra Francesco Piccari, sempre protagonista nei futures primaverili, e Matteo Marrai, dato in ottime condizioni fisiche e pronto al salto di qualità. Nell’ultima sezione il protagonista pare essere l’argentino Alejandro Fabbri, ma sono interrogativi interessanti quelli concernenti la condizione di Alessandro Piccari e la conferma di matteo galli sul livello espresso nel match di primo turno.

Questo l’ordine di gioco di mercoledì 11 aprile (sono in previsione tutti gli incontri di ottavi di finale)

Campo n. 1 (dalle 11)
Manolo Jorquera - Clinton Thomson
Daniel Alejandro Lopez - Aljoscha Thron
Juan Pablo Amado - Alessandro Accardo (non prima delle 15)

Campo n. 2 (dalle 11)
Marco Pedrini - Fabio Colangelo
Alejandro Fabbri - Alessandro Piccari
Marco Monnecchi - Matteo Galli (non prima delle 15)

Campo n. 4 (dalle 11)
Denis Molcianov - Walter Trusendi
Matteo Marrai - Francesco Piccari





RUSSIA F1
Città: Mosca
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Cemento
Adriano Biasella, unico azzurro presente in tabellone, esordirà con il qualificato ucraino Ivan Anikanov.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome