Punto ITF Donne (11/04)

Inserito il 11 aprile 2007 23:51 da Redazione in Tornei ITF
A Civitavecchia Vierin e Knapp nei quarti. In Belgio eliminate Moroni e Pioppo.


Civitavecchia, Italia - Terra (25.000$)
Continua la marcia di Karin Knapp e Nathalie Vierin nel torneo di Civitavecchia, itf dotato di un montepremi da 25.000$. La prima, testa di serie numero 1, si sbarazza in due set della bielorussa Dzehaevich: 63 75 il punteggio. Nei quarti ora se la vedrà con la lucky loser bulgara Dia Etimova, che finora ha concesso solo 9 giochi alle sue avversarie di primo e secondo turno (5 all'azzurra Di Giuseppe e 4 alla tedesca Sabine Klascha). Prosegue il cammino, come detto, anche di Nathalie Vierin, che però deve rendersi protagonista di una dura lotta per avere la meglio di Maret Ani, testa di serie numero 7: l'estone, dopo la sorprendente rimonta di ieri, deve piegarsi all'azzurra, che dopo aver perso il primo set per 62, incamera i restanti parziali per 62 75. Ora ad attendere Nathalie ci sarà una qualificata, la polacca Anna Korzeniak, che ha eliminato a sorpresa oggi la quarta testa di serie, la slovacca Andreja Klepac, nettamente, con il punteggio di 61 63. Domani sarà la volta di Anna Floris, che proverà a sovvertire il pronostico con l'ungherese Kyra Nagy, terza favorita.


Torhout, Belgio - Cemento Indoor (10.000$)
Dopo le vittorie di ieri di Verardi e Balducci, arrivano purtroppo oggi brutte notizie dal Belgio. Alice Moroni, classe '91, e una delle nostre più giovani promesse, deve lasciare strada alla francese Marie-Perrine Baudouin, che si impone con il punteggio di 64 75. Si ferma anche la corsa di Elena Pioppo, che dopo essere riuscita a passare dalle qualificazioni, racimola solo 3 giochi con la britannica Olivia Scarfi. Domani torneranno in campo le altre 2 azzurre presenti, nel tentativo di raggiungere i quarti di finale: Verdiana Verardi se la vedrà con l'americana Susanna Lingman, mentre Alice Balducci chiederà strada alla qualificata olandese Marcella Koek.


Split, Croazia - Terra (10.000$)
Definite le avversarie di secondo turno delle azzurre: Elisa Balsamo sfiderà l'argentina Maria-Belen Corbalan, testa di serie numero 5 del torneo, mentre per Valetina Sulpizio c'è la quarta favorita, la polacca Magdalena Kiszczynska.




Marcello Remedia

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome