PUNTO ITF (11/04)

Inserito il 12 aprile 2007 01:41 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
A Livorno vince ancora Daniel Lopez; lo emulano Trusendi, Francesco Piccari, Fabio Colangelo, Manolo Jorquera e Matteo Galli. In Russia Biasella si arrende all'’esordio.

ITALIA F9
Città: Livorno
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra Rossa

Nella giornata di giovedì, interamente dedicata agli ottavi di finale, per sei volte un tennista italiano ha alzato le braccia al cielo alla fine del proprio match. Walter Trusendi ha eliminato il qualificato ucraino Denis Molcianov, già giustiziere, al turno di esordio, di Ricardo Hocevar, prima testa di serie del torneo, Fabio Colangelo ha sofferto solo nel primo set del derby con Marco Pedrini, Manolo Jorquera ha regolato 7-6(4) 6-3 l’australiano Clinton Thomson, Francesco Piccari ha “lasciato” solo tre games a Matteo Marrai, nella riedizione della semifinale di Frascati, Matteo Galli ha approfittato del ritiro di Marco Monnecchi in apertura di terzo set; una nota a parte è meritata dal giovane Daniel Alejandro Lopez che ha superato in due set il qualificato tedesco Aljoscha Thron. A parte gli azzurri sconfitti nei derby, c’è da registrare l’uscita dal torneo di Alessandro Accardo, costretto al ritiro indietro 3-6 0-2 nel match con Juan Pablo Amado, e di Alessandro Piccari, che, dopo aver vinto bene il primo ed aver perso sul filo di lana il secondo parziale, ha finito per cedere nettamente al set decisivo alla sesta testa di serie del torneo, l’argentino Alejandro Fabbri.

Questo il tabellone allineato ai quarti di finale

(q)Walter Trusendi - Juan Pablo Amado
Fabio Colangelo - Manuel Jorquera
(wc)Daniel Alejandro Lopez - (3)(se)Francesco Piccari
(6)Alejandro Fabbri - Matteo Galli

Un test probante per Walter Trusendi, che ha l’occasione di accedere per la prima volta in stagione in una semifinale ITF; un derby intrigante tra Manolo Jorquera, alla ricerca di quella continuità che negli anni scorsi gli aveva sempre fatto difetto, e Fabio Colangelo, alla ricerca di un risultato che colori il suo 2007; uno scontro generazionale tra Francesco Piccari, la testa di serie “più alta” rimasta in tabellone e vero “esperto” dei futures primaverili, ed il giovane Daniel Alejandro Lopez, autore fin qui di un torneo più che convincente; un ostacolo duro, Alejandro Fabbri, per Matteo Galli, che così bene ha impressionato, soprattutto nel suo match di esordio nel torneo.

Questo l’ordine di gioco di giovedì 12 aprile

Campo 1 (ore 13)

Fabio Colangelo - Manuel Jorquera

Campo 2 (dalle 13)

Walter Trusendi - Juan Pablo Amado
Alejandro Fabbri - Matteo Galli (non prima delle 15)
Daniel Alejandro Lopez - Francesco Piccari



RUSSIA F1
Città: Mosca
Montepremi: 15.000$ + H
Superficie: Cemento
Adriano Biasella, unico azzurro impegnato nel futures moscovita, cede 7-6(9) 6-7(2) 6-4 al qualificato ucraino Ivan Anikanov.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome