Punto ITF Donne (12/04)

Inserito il 13 aprile 2007 00:42 da Redazione in Tornei ITF
A Civitavecchia Anna Floris lotta solo per un set. In Croazia avanza Valentina Sulpizio.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Floris%20-%202.jpg
Civitavecchia, Italia - Terra (25.000$)
Di scena oggi l'ultimo incontro di secondo turno che vedeva protagonista una giocatrice azzurra: Anna Floris. Dall'altra parte della rete c'era Kyra Nagy, testa di serie numero 3. Il primo set è subito caratterizzato da un grande equilibrio: l'italiana parte bene portandosi sul 20, ma la reazione dell'ungherese è immediata che riporta il punteggio sulla parità fino al 33, quando un nuovo allungo dell'azzurra le permette di salire sul 53. Sul 54 però non riesce a chiudere con il servizio; avrà una nuova occasione sul 65, ma per la seconda volta fallisce l'opportunità di chiudere il primo set al servizio. Si va quindi al tiebreak, che Kyra Nagy domina dal primo punto. Le molte occasioni perse si fanno sentire nel secondo set, che l'italiana cede per 62.
Domani giornata di quarti di finale, con Knapp e Vierin impegnate.


Torhout, Belgio - Cemento Indoor (10.000$)
Escono di scena le ultime due azzurre impegnate. Verdiana Verardi delude ancora e viene superata nettamente (64 60) dalla statunitense Susanna Lingman: per lei ancora una sconfitta in questo 2007 davvero avaro di soddisfazioni. Fuori anche Alice Balducci, che non conferma quanto di buono fatto al primo turno, e viene eliminata con il punteggio di 63 64 dalla qualificata olandese Marcella Koek.


Split, Croazia - Terra (10.000$)
Sfuma la possibilità di un quarto di finale tutto azzurro in terra croata. Infatti, mentre Valentina Sulpizio ottiene una bella vittoria in due comodi set (63 64) sulla testa di serie numero 4, la polacca Magdalena Kiszczynska, la stessa cosa non riesce a fare Elisa Balsamo, che deve piegarsi all'argentina Maria-Belen Corbalan (quinta favorita) con il punteggio di 64 63. Il quarto di finale sarà allora tra Valentina Sulpizio e Maria-Belen Corbalan.




Marcello Remedia

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome